Master in Energia, Territorio e Ambiente

Il Master in Energia, Territorio e Ambiente ha l’obiettivo di formare specialisti in campo energetico, infrastrutturale, ambientale, dei trasporti e della logistica, ossia manager nelle filiere energetica, logistiche, dell’ambiente e delle utilities.

Il Master è destinato a laureati (Laurea Specialistica o Laurea v.o. ex DM509/99) e laureandi, la cui discussione della tesi di laurea sia stata già confermata per il 31/12/2010 e che alla stessa data abbiano conseguito il titolo, in via prioritaria in Ingegneria, Architettura e Facoltà tecnico-scientifiche. La Commissione di selezione potrà, inoltre, valutare di accogliere, in via subordinata, la candidatura di laureati e laureandi, la cui discussione della tesi di laurea sia stata già confermata per il 31/12/2010 e che alla stessa data abbiano conseguito il titolo in Economia e Giurisprudenza, il cui piano di studi abbia privilegiato la preparazione coerente con i contenuti del Master META.
La partecipazione al Master è a numero chiuso e non potrà superare le 25 iscrizioni.

Il percorso formativo si basa su attività teoriche di aula, attività pratiche e sperimentali anche in laboratori, visite di studio, attività di verifica e valutazione dell’apprendimento, project work, attività di coaching, studio individuale e stage, per una durata complessiva di 1.500 ore, di cui 480 ore di aula e laboratori, 600 ore di stage aziendale e 460 ore di studio individuale. L’intero percorso formativo sarà realizzato in circa 12 mesi di attività, da Dicembre 2010 a Dicembre 2011. E’ previsto un outdoor della durata di 2 o 3 giorni a fine delle lezioni.

L’ammissione al Master è subordinata al superamento di prove di selezione finalizzate a verificare la coerenza del profilo dei candidati con le caratteristiche della figura professionale da formare.

Le prove di selezione avranno luogo il 25 Novembre 2010, a partire dalle ore 9.00, presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Gestionale del Politecnico di Bari, Viale Japigia 182 – 70126 Bari

Per ulteriori informazioni e per scaricare il bando
www.masterenergy.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento