Dal lamellare alle case di legno

PercosriLegno organizza una giornata di studio/Corso sul progetto di case e tetti di legno.
Le lezioni sono coordinate dal prof. Franco Laner, professore ordinario di Tecnologia delle costruzioni di legno dell'Università di Architettura di Venezia, insieme ai docenti prof. Stefano Gasparini (Università IUAV, Venezia), prof. Fabio Peron (Università IUAV, Venezia) e prof. Giovanni Zannoni Facoltà di Ingegneria, Ferrara.

Finalità della giornata di studio
Nel titolo della giornata ci sono due parole chiave: “lamellare” e “case di legno”. Si intende appunto ripercorrere la breve, ma intensa storia che ha portato il legno ad essere alternativa strutturale per molte realizzazioni . Verranno altresì prese in considerazione le problematiche relative ai solai misti legno-calcestruzzo, alle case di legno ed altri manufatti, sia dal punto di vista tecnologico-strutturale, sia dal punto di vista termo-acustico per garantire risparmio energetico, comfort fisiologico ed il soddisfacimento della percezione multisensoriale 

Le lezioni saranno tenute da docenti universitari, coordinati dal prof. arch. Franco Laner, ordinario  di Tecnologia e docente di tecnologia delle costruzioni di legno all’Università IUAV  di Venezia..

Il seminario è rivolto ai tecnici delle Aziende, ai professionisti e a quanti a vario titolo operano nel settore delle costruzioni di legno. In particolare il programma è strutturato non solo per illustrare lo stato dell’arte della carpenteria ed il progetto architettonico e fisico tecnico col legno e gli scenari applicativi di questo materiale sia massiccio, sia lamellare o ricomposto, ma è anche inteso ad una azione di aggiornamento professionale formativo.
 
A tutti gli iscritti:
-1CD-Rom con dispense e normativa ed estratto esempio di calcolo
-1 volume “Guida Peter Cox  di F.Laner 
-1 buffet/pausa pranzo – pause caffe'

l'iscrizione è tramite il Modulo di iscrizione nel sito www.percorsi-legno.it

Per informazioni e iscrizioni:
[email protected]
www.percorsi-legno.it
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento