ADI Design Index 2010

Verrà presentato il prossimo 30 novembre, alle ore 18.00, presso la Triennale di Milano il volume ADI Design Index 2010 che presenta nelle sue pagine il meglio del design italiano prodotto nell'anno 2009.
Interverranno Luisa Bocchietto, Presidente di ADI, Oscar G. Colli,Curatore ADI Design Index, Carlo M.G. Masseroli, Assessore allo Sviluppo del Territorio del Comune di Milano, Massimo  Arlechino, Presidente Fondazione Valore Italia e Giovanni Cutolo, Presidente Fondazione ADI. 
Il volume chiude la raccolta triennale dei prodotti che saranno esposti a Roma in occasione di una importante mostra prevista nel 2011, organizzata da ADI e Fondazione ADI, in collaborazione con Fondazione Valore Italia, in concomitanza delle celebrazioni dei 150 anni dell'Unità d'Italia,  che sarà occasione di assegnazione del prossimo XXII Premio Compasso d'Oro. 
Ogni Index rappresenta la selezione della migliore produzione italiana nel campo del design, effettuata da 200 critici dell'Osservatorio Permanente per il design ADI, operanti su tre livelli di giudizio (Commissioni territoriali, Commissioni tematiche, Comitato di selezione finale) e pubblica ogni anno circa 150 prodotti sui 2000 segnalati. La pubblicazione rappresenta preselezione per il Compasso d'Oro. 
Un appuntamento annuale importante per scoprire quali sono i migliori prodotti, i migliori protagonisti di imprese e designer, e per capire meglio dove vada il design contemporaneo italiano, quali gli indirizzi e criteri di giudizio.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento