Un SUN splendente!

Dal 14 al 16 ottobre apre a RiminiFiera la grande rassegna internazionale dedicata al design, alle novità dell’outdoor living, al b2b.
Un’edizione che si presenta con numeri davvero importanti
• 160 espositori new entry
• 12% di superficie espositiva occupata (2010 sul 2009)
• 18% la percentuale di crescita degli espositori (2010 sul 2009)
Sono dati molto positivi, ancor più se si considera la difficile congiuntura economica mondiale in atto e il raffronto con l’edizione 2009 di SUN, edizione che, in una cornice generale di grande incertezza, era stata un successo da ogni punto di vista.
Manifestazione unica per ricchezza di contenuti, opportunità di business, visibilità, SUN 2010 saprà stupire ancora una volta i visitatori italiani ed esteri, con un’offerta espositiva vastissima: la 28^ edizione si annuncia già ricca di tantissime novità per l’intero settore, sia dal punto di vista dei prodotti che dei materiali, che saranno esposti non solo negli stand ma anche in una serie di eventi, ambientazioni e installazioni che esporranno il meglio della ricerca, dell’avanguardia e delle realizzazioni dei prodotti per l’esterno.
Si tratta di grandi scenografie, esposizioni e concorsi internazionali cui hanno preso parte designer e imprese del settore conosciuti e apprezzati in tutto il mondo che, anno dopo anno, si cimentano a SUN per esplorare e indicare il futuro dell’outdoor design.

Un outdoor che in Italia ha assunto la dimensione di un mercato di 1,20275 miliardi di Euro al valore di vendita (2008), e che è destinato a crescere almeno fino al 2013, con un trend di crescita dello 0.8% annuo.
Un outdoor che attira sempre più delegazioni ufficiali in Fiera: sono 40 i buyer internazionali ufficialmente invitati dalla Fiera per stringere accordi con gli espositori.
A costoro, si aggiungono le altre delegazioni di buyer esteri che ogni anno arrivano a SUN.
Non solo: nel comparto espositivo dedicato alla ferramenta, al giardinaggio e al fai da te (2Work), presso il buyer point appositamente allestito, decine di buyer rappresentanza di alcune delle grandi insegne della GDS incontreranno oltre 100 espositori, con l’obiettivo di superare i 300 business meeting della passata edizione.

SUN, Salone Internazionale dell’Esterno.
Progettazione, arredamento, accessori.
RiminiFiera, 14-16 ottobre 2010, ingresso gratuito – riservato agli operatori.
Info su www.sungiosun.it, tel. 02.86451078.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento