Forum di prevenzione incendi

La rivista Antincendio organizza oggi, con il patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, il Forum di prevenzione incendi, convegno-esposizione che unisce istituzioni, utenti finali, progettisti e mercato, rappresentando un appuntamento irrinunciabile per tutti coloro che operano nel settore della prevenzione incendi.
Nel corso della giornata si parla della necessità di riutilizzare le aree industriali dismesse, cercando di mostrare in che modo il mutamento della destinazione d’uso possa cambiare la progettazione di sicurezza.
La concentrazione di industrie nel nord Italia e in particolare a Milano, porta ad affrontare le problematiche legate a questa realtà e ad approfondire gli aspetti più rilevanti ai fini della prevenzione incendi.
Vengono approfonditi anche gli aspetti legati alla sostenibilità, in particolare rispetto al fotovoltaico che ora è regolamentato anche dal punto di vista della prevenzione incendi e delle problematiche antincendio legate all’uso dei nuovi macchinari nelle costruzioni.
Infine vengono analizzati gli aggiornamenti normativi sulle ultime novità del settore, a livello nazionale ed europeo.

Il Forum riserva ampio spazio anche al mondo imprenditoriale con una serie di interventi dei protagonisti del settore.
Tra i partner dell’evento anche Amonn Fire che propone il workshop “Come si evolve il ruolo di produttore nel campo dei materiali destinati alla protezione passiva dal fuoco”.

Forum di Prevenzione Incendi
Convegno a partecipazione gratuita
Milano, 19 ottobre 2010
Centro Congressi di ATAHOTEL QUARK, Via Lampedusa, 11A – 20141 Milano

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento