Conosci la luce

Philips Lighting Academy collaborerà con il Gruppo 24 ORE per l’Architettura all’organizzazione di “Conosci la luce”, una serie di appuntamenti che permetteranno a progettisti, architetti e designer di essere  informati sulle novità del mondo dell’illuminotecnica.
I tre corsi si terranno tra Ottobre e Novembre 2010 e verteranno sui temi del risparmio energetico, dell’utilizzo delle luci LED e sulle nuove soluzioni d’illuminazione  per le città.
Il 25 Ottobre 2010 è previsto il primo corso dedicato al “Risparmio Energetico”.
Questo primo appuntamento affronta la tematica del risparmio energetico nell’illuminazione, per fornire nuove opportunità di business agli addetti del settore. L’obiettivo è quello di preparare gli addetti ai lavori agli aggiornamenti legislativi e al nuovo panorama normativo in ambito ambientale e di fornire loro gli strumenti per una valutazione qualitativa e quantitativa dei vantaggi e dei benefici economici.
Il 26 ottobre, invece, “Progettare la luce con i LED”,  con l’obiettivo di fornire ai professionisti una conoscenza approfondita della tecnologia LED, dalle tematiche di progettazione, in particolare in termini di comportamento dei diversi materiali illuminati, all’approccio ad esse, attraverso la gestione della dinamicità.
Il 10 novembre, il corso sarà“Illuminare le città”.
Un incontro che insegna a progettare le aree urbane, con o senza opere architettoniche, dal punto di vista dell’approccio iniziale e le modalità operative di selezione delle lampade ed apparecchi di illuminazione.
Tra le tematiche affrontate: l’analisi del settore, i trend e l’evoluzione del mercato illuminotecnico per l’outdoor e le applicazioni illuminotecniche
Fra i docenti del corso segnaliamo: Paolo Ceccherini e Federica Oriani, di Philips Lighting Academy.
I destinatari delle lezioni saranno i professionisti del settore e tutti coloro che partecipano alla filiera: architetti, progettisti e designer.  
 
Il corso si svolgerà  presso la sede del Sole 24 Ore,  in Via Monte Rosa, 91. 
 
Per maggiori informazioni
www.formazione.ilsole24ore.com    

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento