Progettazione del Paesaggio e delle Aree Verdi

Il master in progettazione delle aree verdi è finalizzato alla formazione di una nuova figura professionale in grado di seguire con competenza tutti i momenti dell’articolato processo compositivo che porta alla realizzazione delle aree verdi.
A questo scopo, gli insegnamenti impartiti orienteranno gli studenti verso una visione multidisciplinare del tema della progettazione, fondamentale per l’impiego rispettoso e intelligente della vegetazione all’interno dei nuovi spazi e dell’ambiente.

Il Master è comprensivo di lezioni frontali, esercitazioni in campo, visite a luoghi rappresentativi di specifiche realtà territoriali e laboratori di progettazione durante i quali si realizzeranno momenti di didattica interattiva e forme di studio guidato. Le attività formative comprendono 700 ore distribuite in 8 settimane nell’arco di 9 mesi.

Aree tematiche trattate:
– Specie vegetali erbacee, arbustive ed arboree e loro impiego
– Ecologia del paesaggio e sua applicazione
– Storia e analisi del giardino e dello spazio urbano
– Progettazione di terrazzi e spazi privati
– Patologia urbana e stabilità degli alberi
– Progettazione e gestione del verde urbano
– Composizione architettonica nel giardino
– Rappresentazione grafica
– Laboratorio di progettazione

Il numero di studenti ammessi è 50. L’inaugurazione del corso e l’inizio delle lezioni avranno luogo presso Città Studi di Biella in C.so Pella 2, sabato 12 dicembre.
www.cittastudi.org

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento