Premiazione del concorso di idee ‘Road map della seta’

Si svolgera’ martedi’ 28 settembre alle ore 11.30 nell’Aula Magna della Facolta’ di Architettura Valle Giulia di Roma la premiazione del concorso internazionale di idee : ”Road map della Seta” patrocinato da: Comune di Roma, Regione Lazio, Sviluppo Lazio, organizzato dall’OICE, attraverso il consorzio di imprese romane, e programmato on line dall’architetto Luigi Centola, editore di Newitalianblood.com.
Dodici i progetti selezionati via web dalla giuria italo – cinese tra i 66 presentati da 186 partecipanti. Ogni gruppo illustrera’ il proprio progetto con un breve video realizzato per l’Expo di Shanghai, dove i progetti saranno inseriti nel contesto di una grande mappa tridimensionale lunga oltre 15 metri che unira’ simbolicamente l’Italia alla Cina: dal’antica citta’ di Xi’an, centro di produzione della seta, a Venezia in Italia, attraversando Cina, Russia, Kazakistan, Tajikistan, Kyrgystan, Uzbekistan, Turkmenistan, Afganistan, Iran, Iraq, Armenia, Siria, Turchia, Grecia, Egitto.

Un’occasione e una vetrina uniche per ”firme” ancora sconosciute vista la giovane eta’, di proporre sfide ambiziose ad istituzioni, organizzazioni, imprenditori, media e ai milioni di visitatori dell’Expo. In coincidenza con l’annuncio del vincitore e dei premiati saranno resi visibili sul sito di Newitalianblood.com tutti i progetti che hanno partecipato al concorso. Da quel momento iniziera’ l’apertura del dibattito tra i partecipanti, i critici, gli esperti e i semplici curiosi che potranno confrontare, visualizzandole integralmente, le proposte potendo consultare online anche la classifica completa e le preferenze assegnate dai giurati.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento