Le porte Acem “arredano” lo stand Jacuzzi al Cersaie

Il progetto dello spazio Jacuzzi al Cersaie prevede l’inserimento di due porte modello Petra di Acem. Le porte non si trovano all’interno di un’area dedicata a uno o più prodotti, ma contribuiscono a definire uno spazio funzionale: una risolve l’accesso alla sala riunioni e l’altra è posta vicino alla reception. Si tratta di posizioni strategiche in quanto passaggi obbligati per chi voglia visitare l’intero spazio espositivo, per il resto completamente aperto; inoltre sono ben visibili, attraverso i vetri, anche dal patio centrale.
In relazione alle esigenze cromatiche dell’allestimento, per le porte è stata scelta una finitura in colore beige, con maniglia integrata dello stesso colore lucida, finitura anta velvet.

Petra, design Brizzi+Riefenstahl Studio
Petra si caratterizza per un design moderno e raffinato, connotato da finiture materiche adatte a inserirsi ovunque. Il modello si distingue per il gioco dimensionale delle cornici che sottolinea l’idea del portale settecentesco in versione moderna. Caratterizzano il progetto l’estrema pulizia delle linee e l’impugnatura a incasso della speciale maniglia “integrata” da giocare, secondo il gusto, in un colore a contrasto oppure omogeneo rispetto a quello del battente. Petra è disponibile in diverse specie legnose, l’ovangkol, il castagno e il noce nazionale, abbinate a finiture “cemento” e dettagli cromatici puntati su colori brillanti oltre che laccata, effetto raw e velvet, in tutti i colori ral. I sistemi di apertura sono il filo muro, battente con apertura a 180°, il classico scorrevole interno muro e lo scorrevole a parete con binario telescopico totalmente a scomparsa.

Acem realizza da tempo, come supporto degli stipiti di tutte le collezioni prodotte, una severa fase di test effettuata sullo stipite mdf idrorepellente. In particolare i due test di rigonfiamento del prodotto (EN321 – Test ciclico di Rigonfiamento – Swelling e EN317 – Test di rigonfiamento dopo le 24 ore effettuati per più di un anno sul prodotto Basic09), sono stati superati brillantemente e hanno attestato risultati che garantiscono una migliore durabilità del prodotto in ambiente umido. Ciò rende particolarmente adatte tutte le porte propotte da Acem per l’utilizzo in ambienti umidi come Centri benessere e Spa.

Acem è presente a Cersaie presso lo stand Jacuzzi Pad. 29 Stand B29-C32.

Per ulteriori informazioni
www.acem-porte.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici