Guixé alla Scuola Politecnica di Design di Milano

Ex studente SPD, Martí Guixé ha il background di ogni solido designer ma preferisce un approccio rivoluzionario al progetto lavorando su una materia viva, da scomporre e trasformare ibridandola con l’antropologia, il gusto e il gioco, la tipografia, le scienze umane e quelle esatte, il design, la performance.
La sensibilità di Guixé verso materiali facili, accessibili e orientati al consumo di massa, lo ha portato a innovazioni fondamentali nel progetto applicato al cibo che ridisegnano i rapporti tra consumatore eproduttore.
Gli alimenti per Guixé sono essenzialmente prodotti commestibili passibili di un processo di progettazione come qualunque altro prodotto.
Un approccio che lo pone immediatamente fuori dal mondo della cucina e delle tradizioni gastronomiche.

Guixé ha collaborato con Alessi, Authentics, Camper, Chupa Chups, Danese, Dentsu, Desigual, Droog Design, Imaginarium, Magis, Nani Marquina, Saporiti Italia, Vitra.
I suoi lavori sono stati esposti al MOMA, Centre Georges Pompidou, Design Museum London, Centre d’Art Contemporain Genève, National Art Center Tokyo, Museum für angewandte Kunst.

DesignTalks è il ciclo di incontri con designer internazionali organizzato dalla Scuola Politecnica di Design per far conoscere alcune delle direzioni di ricerca più interessanti nell’ambito del design contemporaneo.
Integrazione tra media diversi, tra progetto e tecnologia, tra sperimentazione e professione sono al centro degli incontri organizzati ogni anno dal 2004.
La nuova serie SPD Talks prenderà avvio da gennaio 2011.

Scuola Politecnica di Design SPD
via Ventura 15, 20134 Milano
MM2 Lambrate; tram 33; bus 54, 75
T +39 02 21597590 F +39 02 21597613
www.scuoladesign.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Conferenze e seminari, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento