Ceramic TDD

Ceramic TTD è un evento sui materiali ceramici, i processi e gli impianti, diretto a sviluppare i contatti tra il mondo della ricerca e il mondo delle imprese relativamente ai temi dell’innovazione e del trasferimento tecnologico.
Ceramic TTD consente a tutti coloro che detengono tecnologie innovative di inserirle in un catalogo online al fine di incontrate partner potenzialmente interessati a collaborazioni, approfondimenti e applicazioni di tali tecnologie.
Ceramic TTD ha luogo fin da ora in maniera virtuale sul sito internet www.ceramicttd.it dove è possibile presentare offerte e richieste di tecnologie innovative.
Le persone interessate potranno richiedere un incontro, durante Tecnargilla, con i proponenti delle tecnologie in vetrina. Tali incontri, bilaterali e confidenziali, si svolgeranno in un apposito spazio all’interno di Tecnargilla.
La partecipazione è gratuita e si esplica inviando un’offerta o una richiesta di tecnologia a CERAMIC TTD tramite il modulo presente sul sito.
Gli incontri bilaterali e confidenziali si svolgeranno dal 27 settembre al 1° ottobre 2010 presso lo stand di CERAMIC TTD all’interno di Tecnargilla 2010.
 
PROGRAMMA
Ore 10.00
Apertura lavoriModeratore:
Michele Dondi – ISTEC – CNR Faenza
Ore 10.15
Le politiche regionali per l’innovazione
Morena Diazzi – Regione Emilia-Romagna
Ore 10.45
Il programma “Factory of the Future” della Commissione Europea quale strumento a supporto della ricerca nel manufacturing
Enrico Annacondia
(UCIMU – Sistemi per Produrre)
Ore 11.10
Gli scenari dell’innovazione nella ceramica tradizionale
Michele Dondi – ISTEC – CNR Faenza
Ore 11.50
Presentazione delle migliori tecnologie presenti al Ceramic TTD
Ore 13.00
Discussione e chiusura lavori
 
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:
L’ingresso in fiera e la partecipazione al convegno sono gratuiti.
Si consiglia vivamente di usufruire della possibilità di accreditarsi online su www.tecnargilla.it.

Questo consentirà di ricevere via email un accredito per accedere alla fiera e per partecipare al convegno, evitando inutili attese per la registrazione.
Inoltre soltanto a coloro che si accrediteranno online potrà essere garantita la consegna di copia delle relazioni che saranno rese disponibili dai relatori.
 
Giovedì 30 settembre 2010
Ore 10.00 Sala Ravezzi 1
Tecnargilla 2010

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento