Assolegno raggiunge quota 300 associati

Assolegno, nell’ambito dell’attività di sviluppo associativo promossa da FederlegnoArredo, raggiunge un importante traguardo. Con l’iscrizione di Donati Legnami di Sansepolcro (AR), Assolegno è a quota trecento associati.
L’Associazione svolge da sempre una intensa attività volta ad ampliare la rete di contatti con gli operatori del settore all’interno e all’esterno della Federazione, e il raggiungimento di un numero così elevato di associati in soli cinque anni dalla nascita di Assolegno premia l’impegno e le strategie adottate.
Durante il Convegno Nazionale del Legno è prevista l’assegnazione di un riconoscimento da parte dell’Associazione al nuovo associato, per festeggiare il suo ingresso nella squadra di Assolegno, e aver portato il numero degli iscritti a 300.
“Questo importante traguardo è il frutto dell’impegno costante dell’Associazione nel promuovere le attività svolte e nel cercare una rete di interlocutori sempre più vasta – afferma Paolo Ninatti, presidente di Assolegno – ed è il segno di una continua crescita, che ha visto aumentare il numero degli associati dai 112 del 2005 (anno in cui Assolegno ha iniziato la sua attività autonoma senza il settore dell’imballaggio, costituitosi nell’Associazione Assoimballaggi) ai 300 del settembre 2010, numero che siamo sicuri aumenterà ancora prima della fine dell’anno. Si tratta di un riconoscimento all’impegno di Assolegno e di FederlegnoArredo nel fornire servizi e svolgere attività mirate a favore delle imprese”.  
“Ringrazio gli imprenditori, lo staff e tutta la Federazione, che ha dimostrato negli anni una crescente attenzione al nostro comparto – prosegue il presidente Paolo Ninatti.
Anche i rapporti con le altre Associazioni che all’interno di FederlegnoArredo si occupano della materia prima legno sono stati impostati nell’ottica del gioco di squadra e della massima collaborazione. L’obiettivo adesso non è solo continuare a crescere, ma anche perseguire la qualità dei servizi e la capacità di fare rete all’interno della Federazione”.  Proprio nell’ottica del servizio, con l’obiettivo di raggiungere grandi reti di utenti quali operatori del settore, associati e nuove aziende, Assolegno presta notevole attenzione alla comunicazione.
Il sito dell’Associazione ha visto un incremento delle visite del 24% rispetto al 2008; inoltre tra gennaio e agosto 2010, e nel mese di febbraio nello specifico, il traffico online è aumentato del 90% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. In 3 anni di vita del portale di FederlegnoArredo, sono state pubblicate nella sezione di Assolegno quasi 300 news, in media una ogni 3 giorni
Infine l’Associazione ha creato un profilo pubblico su Facebook, un altro profilo pubblico su Twitter e un canale tematico su Youtube, ai quali si può accedere direttamente tramite un link dal sito di FederlegnoArredo: strumenti utili per restare al passo con una comunicazione telematica in costante crescita ed espansione. Con un semplice click gli interlocutori possono entrare nel mondo di Assolegno, conoscerne le iniziative e le attività e scoprire il valore di associarsi.
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento