Una nuova immagine per MCE

E’ già partita l’organizzazione della 38^ edizione di MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT 2012, la fiera leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale e della climatizzazione organizzata da Reed Exhibitions Italia che, ogni due anni, mette a confronto l’intera filiera produttiva e distributiva del settore idrotermosanitario, del riscaldamento, delle energie rinnovabili, del condizionamento e della refrigerazione, delle tecnologie sanitarie, della componentistica, del trattamento delle acque e del mondo del bagno.

MCE 2012 parte dalla solida base dei risultati raggiunti nell’edizione 2010: 157.447 visitatori qualificati di cui 33.383 esteri da 138 paesi; operatori tradizionali, ma anche professionalità emergenti quali Energy Manager (pari al 2%) ed un folto pubblico di studi professionali di architettura, geometri, ingegneri, amministratori di condominio, progettisti (14,9%), a testimonianza di un mercato dove la correlazione fra impianto ed edificio è sempre più stretta.

Numerose le novità che caratterizzeranno il prossimo appuntamento, in calendario dal 27 al 30 marzo 2012 in Fiera Milano Quartiere Rho.

L’elemento più rilevante è la durata della manifestazione che passa da 5 a 4 giorni. Da oltre 50 anni MCE si contraddistingue per la capacità di riuscire a interpretare i bisogni reali delle aziende espositrici e le potenzialità di business a vantaggio di tutte le categorie di operatori.
“E’ in quest’ottica – dichiara Massimiliano Pierini, Exhibition Director MCE – che abbiamo deciso di concentrare la manifestazione nei giorni centrali della settimana. La nuova durata – prosegue Pierini – è un ulteriore tassello di quella strategia di ascolto del mercato che ci contraddistingue ed è in perfetta sintonia con lo scenario fieristico internazionale che tende a privilegiare i giorni infrasettimanali per le manifestazioni dedicate specificamente al business. MCE 2012 sarà un appuntamento sempre più utile e funzionale alle esigenze del settore e un’occasione imperdibile per presentare prodotti, condurre affari, intavolare trattative con i partner, farsi vedere da potenziali clienti”.

Altra importante novità di MCE 2012 è la nuova immagine e veste grafica firmata da Allea Comunicazione, fra le più note agenzie di comunicazione integrata presenti sul mercato, con il prezioso supporto creativo di Carmi&Ubertis. Un’immagine “friendly”, colorata, energica e tecnologica. Un uso delle icone – freddo, caldo, acqua, energia – che declina i settori della manifestazione e li compone in un tutto integrato che è il valore aggiunto di Mostra Convegno Expocomfort. Il pay-off “Human Comfort Solutions” racconta l’eccellenza nell’innovazione, la centralità dell’uomo e l’attenzione all’ambiente, a sintetizzare l’essenza di una fiera capace di anticipare i futuri stili di vita. La nuova immagine sarà presente sull’intera campagna ADV, sui materiali istituzionali e sul restyling del sito internet www.mcexpocomfort.it punto di riferimento on-line per tutti gli operatori.

MCE 2012 continuerà, infatti, ad essere un’occasione per raccontare le nuove frontiere della progettazione e dell’impiantistica dell’ambiente costruito, dove il comfort per l’uomo si sposa al risparmio e all’efficienza energetica. L’obiettivo sarà, ancora una volta, far trovare nell’innovazione il motore di sviluppo e di crescita per tutti i comparti della manifestazione, affidando alle aree espositive tematiche il compito di mettere in mostra tutti i prodotti, le soluzioni e i servizi tecnologicamente avanzati dell’abitare e un nuovo modo di vivere. MCE 2012 si conferma piattaforma per il business, a disposizione delle imprese e del mercato per una 4 giorni all’insegna delle esigenze di comfort dell’abitare del futuro.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento