Premio di Architettura e Ingegneria “Cuneo Savona Imperia 2010

Sono aperte le iscrizioni all’ottava edizione del PAI, il Premio di Architettura ed Ingegneria “Cuneo Savona Imperia”, organizzato dagli Ordini degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti, Conservatori con gli Ordini degli Ingegneri delle Province di Cuneo, Savona ed Imperia, e con le rispettive Unioni Industriali – Sezioni Edili.

L’iniziativa, che si svolge dal 1995 con cadenza biennale, nasce da un’idea dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Cuneo con l’intento di promuovere la qualità del costruito sul territorio delle tre Province, attraverso la selezione di progetti di architettura e ingegneria realizzati che hanno raggiunto risultati di rilievo.

In tal senso il PAI si delinea come una delle principali manifestazioni a sostegno della qualità dell’architettura e delle trasformazioni urbane con l’intento di fornire un osservatorio sullo stato dell’evoluzione delle realtà coinvolte e di portare a conoscenza del grande pubblico gli interventi di maggior rilevanza architettonica ed ingenieristica recentemente realizzati, piccoli-grandi interventi, espressione della cultura progettuale locale.

Il premio è riservato a tutti i professionisti (architetti e ingegneri) iscritti agli Ordini professionali delle tre Province e alle imprese iscritte a una delle Unioni Industriali – sezione edili delle tre Province; le opere saranno valutate da una giuria composta da cinque membri di valenza internazionale e da esperti del settore.

Con l’’edizione Premio di Architettura e Ingegneria “Cuneo Savona Imperia 2010”, verranno premiate le migliori Opere (i progettisti, i Committenti e le Imprese) realizzate tra il 1° gennaio 2004 e il 1° marzo 2010, suddivise nelle seguenti categorie: a) nuove costruzioni; b) strutture, infrastrutture ed opere a difesa del territorio; c) innovazione edilizia, risparmio energetico ed impianti tecnologici; d) restauro e recupero di costruzioni esistenti; e) sistemazioni di spazi urbani e paesaggistici; f) sistemazione di spazi interni e design.

La premiazione, aperta al pubblico, si terrà a Cuneo il 22 Ottobre 2010 alle ore 17,00 presso il Palazzo Samone Via Amedeo Rossi, 4 – Cuneo.

Per ulteriori informazioni e per scaricare il bando
www.premiopai.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento