Progetto luce ecosostenibile

SIMES

Sostenere un approccio compatibile rappresenta il modo per garantire condizioni di benessere con un ridotto consumo di risorse ambientali e un basso livello di inquinamento: indirizzare il settore dell’edilizia e dell’architettura in tal senso significa pertanto agire nel pieno rispetto sia delle esigenze dell’uomo, sia di quelle dell’ambiente.
Con questo concorso Simes desidera offrire un contributo concreto per la salvaguardia del pianeta affinché l’emissione di CO2 sia ridotta di 25.000 t, calcolate sulla base di un’ipotesi di 1.000 progetti pervenuti.
Dopo oltre 10 anni di attività volta alla ricerca e allo sviluppo di apparecchi a LED ad altissimo rendimento e dalle performance indiscutibilmente eccellenti, Simes può vantare oggi un catalogo prodotti ingegnerizzati per la quasi totalità con sorgenti LED.
Perseguendo l’importante obiettivo di riduzione delle emissioni di CO2, Simes intende farsi portavoce di istanze volte al coinvolgimento della Comunità Europea a favore dell’utilizzo di apparecchi illuminotecnici ingegnerizzati a LED.
Il concorso “Progetto luce ecosostenibile” si inserisce perfettamente in tale contesto di sensibilizzazione all’impiego di prodotti con tecnologia LED per migliorare l’efficienza energetica degli edifici.
Perché Simes ha deciso di coinvolgere nell’intento solo progettisti e studenti? Proprio perché sono queste figure professionali ad avere le competenze e le conoscenze adeguate per interpretare al meglio la luce utilizzando apparecchi a LED, coniugando in modo efficace una buona progettazione illuminotecnica con una sapiente ricerca del risparmio energetico.
Progettisti italiani e stranieri, nonché studenti delle diverse facoltà italiane del settore, avranno così l’opportunità di “mostrare e dimostrare” ad una giuria selezionata ed esperta quanto le proprie abilità progettuali possano essere coniugate anche con una spiccata sensibilità al risparmio energetico e all’ ecosostenibilità.

“PROGETTO LUCE ECOSOSTENIBILE”
Dal 29 Giugno 2010 compilando l’apposito modulo disponibile sul sito www.simes.it potranno essere presentati entro il 31 gennaio 2011 tutti i progetti che abbiano nel proprio piano di illuminazione almeno il 75% del totale degli apparecchi ingegnerizzati a LED SIMES.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Focus prodotti

SIMES produce nelle seguenti categorie