Piazza dell’Architettura a Trieste 2010

Da sabato 24 luglio a sabato 7 agosto Trieste ospita la manifestazione “La Piazza dell’architettura”, organizzata dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Trieste, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Trieste.
Lo splendido Salone degli Incanti-ex Pescheria di Trieste si trasformerà in una grande piazza coperta, ma aperta verso la città. L’antico mercato cittadino del pesce ora adibito a spazio per esposizioni, ospiterà al suo interno mostre, ben otto quelle in programma, attività di lavoro e ricerca per adulti e bambini, incontri con ospiti italiani ed internazionali, eventi, una ricca libreria. Una manifestazione articolata, il cui obiettivo principale sarà quello di aprire un dialogo con la comunità, raccontare, spiegare, confrontarsi sulle tematiche che interessano la città e il territorio e che, dunque, appartengono a tutti.

L’iniziativa coinvolge anche il Civico Museo Revoltella – Galleria d’arte moderna di Trieste, che ospiterà la 2° edizione di Archiprix Italia 2010, l’8° edizione della Rassegna Biennale di Architettura e il 5° Premio Marcello D’Olivo.

Per scaricare il programma dettagliato clicca qui

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento