OFFICINA AILATI: Work in progress verso il Padiglione Italia

A Milano allo SpazioFMGperl’Architettura di Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti fino al 31 luglio è in programma la Mostra OFFICINA AILATI a cura di Luca Molinari e Simona Galateo, preludio all’esposizione del Padiglione Italia della 12. Mostra Internazionale di Architettura di Venezia dal titolo AILATI.RIFLESSI DAL FUTURO.

OFFICINE AILATI presenta ed espone in anteprima il progetto SEASWARM: una potenziale soluzione al dramma del Golfo del Messico. SEASWARM è un progetto di Walter Nicolino dello studio carlorattiassociati e Carlo Ratti con Senseable City Lab del Massachusetts Institute of Technology.
Seaswarm sarà poi esposto a Venezia, nella sezione Italia 2050 del Padiglione Italia, curata da Luca Molinari in partnership con Wired, l’autorevole periodico italiano dedicato alle grandi idee e alle tecnologie che cambiano il mondo.

In mostra sono consultabili anche i profili dei giovani Francesco Librizzi, Salottobuono e Tank Boys, tutti trentenni, che Luca Molinari ha chiamato a lavorare sull’allestimento del Padiglione Italia nell’ambito della più importante manifestazione dedicata all’architettura a livello mondiale.

A completare il percorso espositivo: il modello del logo della mostra AILATI che il Gruppo Iris Ceramica e GranitiFiandre realizzeranno con Active Clean Air & Antibacterical Ceramic™ nel giardino del Padiglione Italia della 12. Mostra Internazionale di Architettura di Venezia.

OFFICINA AILATI: Work in progress verso il Padiglione Italia
a cura di Luca Molinari con Simona Galateo
SPAZIOFMGPERL’ARCHITETTURA
fino al 31 luglio 2010
martedì-Venerdì, h.15.00-20.00
via Bergognone 27, Milano
www.spaziofmg.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento