Il legno è di casa a Ediltek 2010

Con le proposte “Made in Italy” del Gruppo Bevilacqua Uno stand di 100mq che ospita la riproduzione interna ed esterna di uno spazio Il La manifestazione fieristica sarà l’occasione per annunciare ufficialmente l’inaugurazione della prima casa passiva in legno di tutta la Lombardia progettata e costruita dal Gruppo Bevilacqua a Fagnano Olona.  Uno stand 100% benessere e qualità dell’abitare.
La grande attrazione dello stand del Gruppo Bevilacqua sarà la riproduzione interna ed esterna di uno spazio abitativo. Tutti avranno l’opportunità di conoscere la tecnologia a risparmio energetico che anima la casa del futuro, attraverso immagini e descrizioni associate a sezioni e spaccati delle pareti.
Pompa di calore, ventilazione meccanica e risoluzione ponti termici diventeranno espressioni d’uso comune dopo l’incontro con gli Esperti CasaClima di BLM Domus, che spiegheranno ai visitatori i vantaggi che una casa passiva assicura alla salute, all’ambiente e al confort abitativo.
Durante la tre giorni di Ediltek sarà possibile confrontarsi con i tecnici del Gruppo Bevilacqua e prenotare visite guidate presso la casa passiva di Fagnano Olona in modo da scoprire tutte le innovazioni tecnologiche che rendono unica l’offerta dell’azienda tradatese. 
Luca Bevilacqua, socio del Gruppo Bevilacqua, commenta: “Con grande soddisfazione, prendiamo parte all’undicesima edizione di Ediltek. Una manifestazione che ha portato fortuna all’attività delle nostre tre divisioni. Per questo motivo abbiamo scelto la cornice di MalpensaFiere per annunciare l’inaugurazione della prima casa passiva in legno in Lombardia certificata Classe Oro e dal PassivHaus Institut. Un progetto al quale stiamo lavorando da diversi mesi e che verrà ultimato alla fine di settembre. Siamo sicuri che sarà il primo di tantissimi altri progetti e che ben presto anche in Lombardia si affermerà quella cultura dell’abitare già diffusa e affermata in Trentino Alto Adige e in molti altri Paesi europei”. Tre divisioni, una sola passione: il legno!
Ogni soluzione proposta dal Gruppo Bevilacqua è frutto della competenza e della professionalità dello staff interno che, forte dell’esperienza maturata sul campo, ha saputo guardare al futuro, facendo del legno la materia prima per eccellenza da cui prende forma ogni innovazione.
Dal tetto alle pareti, dalle pavimentazioni all’outdoor, il legno è, dunque, il padrone di casa, grazie alle sue proprietà in termini di versatilità e rispetto dell’ambiente.
Ognuna delle tre divisioni del Gruppo Bevilacqua evidenzierà a Ediltek il proprio campo di specializzazione.
AB Legno, attiva nel settore dal 1986, mostrerà come l’evoluzione tecnologica renda oggi possibile la progettazione di coperture e strutture in legno come scale, soppalchi, sopraelevazioni leggere e controsoffittature.
Con AB Legno ogni idea germoglia: il personale esperto segue il cliente dal progetto alla messa in opera, trasformando le singole necessità in soluzioni concrete. Un tocco di design si unisce al confort con strutture in legno per esterni e le piscine proposte da AB Style, la divisione più “trendy” del Gruppo.
Abitare la natura diventa un’esperienza possibile con BLM Domus, specializzata nella progettazione e costruzione di case passive chiavi in mano tutte in legno.
La divisione più impegnata sul fronte dell’eco-sostenibilità, con la partecipazione a Ediltek, mira a sensibilizzare il pubblico dei non addetti ai lavori sul valore di un investimento nel futuro dell’abitare. Una casa passiva, infatti, sia essa progettata ex novo o resa tale con ristrutturazione, oltre ad abbattere i consumi energetici, coniuga confort e benessere per sé e per la propria famiglia, con la salvaguardia e il rispetto dell’ambiente.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici