Focus legno a Made Expo

MADE expo inizia la sfida verso l’edizione di ottobre 2011 con importanti eventi dedicati al mondo delle costruzioni, sostenendo una politica di promozione dei vari comparti rappresentati dalla manifestazione, rafforzando il suo ruolo di manifestazione di riferimento per l’intero settore costruzioni.
Per le prossime iniziative in agenda, sarà data particolare attenzione al comparto del legno per l’edilizia. MADE expo sarà infatti partner del prossimo Convegno Nazionale del Legno di Assolegno/FederlegnoArredo, dal titolo “La filiera bosco-legno: alla sfida del 3° millennio”, in programma il 17 e 18 settembre 2010 a Bardonecchia, che rappresenta un momento d’incontro fondamentale per le aziende del legno italiane.
Sempre per il comparto del legno per l’edilizia, MADE expo è stata protagonista della Conferenza Mondiale di Ingegneria del Legno – The World Conference on Timber Engineering (WCTE), tenutasi a Riva del Garda lo scorso giugno. Il WCTE è un importante forum internazionale per la ricerca e lo sviluppo tecnologico dedicato al legno come materiale per l’ingegneria civile. Oltre 600 ricercatori, progettisti e costruttori da tutto il mondo si sono confrontati sulle ultime ricerche nel campo dell’ingegneria del legno, materiale da costruzione ecosostenibile e dalle ottime prestazioni in termini di affidabilità e durabilità.
MADE expo ha inoltre sponsorizzato l’EOS GENERAL ASSEMBLY, l’Assemblea Generale dell’Organizzazione Europea delle Segherie, che ha riunito a Como le aziende di prima lavorazione del legno di tutta Europa. Presenti le più importanti Associazioni di comparto a livello europeo, che hanno evidenziato la necessità di unirsi per rendersi più visibili e forti per spingere i consumi di legname, soprattutto puntando al settore delle costruzioni.
“MADE expo conferma con queste iniziative la sua attenzione costante al settore legno strutturale, per promuoverne lo sviluppo e dare un punto di riferimento alle aziende – afferma Paolo Ninatti, presidente di Assolegno. È strategico per il nostro comparto avere delle occasioni di incontro supportate da una manifestazione di richiamo internazionale come MADE expo, creando così importanti partnership per la crescita di tutto il settore”.
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento