Corsi per operatori macchine movimento terra al SAIE

Cultura della sicurezza, aggiornamento e formazione tecnica, tre aspetti che integrano il momento espositivo di Saie, salone internazionale dell’edilizia, facendone un’occasione irrinunciabile per gli operatori del mondo delle costruzioni che ogni anno visitano l’evento realizzato da Bologna Fiere.

Per offrire un contributo fondamentale a un’efficace integrazione di conoscenze tecniche, competenze e tecnologie, l’edizione 2010 della manifestazione si presenta con alcune importanti novità: nuovo format, nuovi contenuti e nuove proposte.

Fra le novità finalizzate alla formazione degli operatori sono da segnalare le nuove opportunità di qualificazione professionale che Saie in collaborazione con Unacea (Unione nazionale aziende construction equipment & attachments), dedica agli operatori del settore macchine movimento terra nelle giornate dal 27 al 30 ottobre.

Il know-how di Saie, salone leader per il settore delle costruzioni e di Unacea, la nuova associazione di categoria italiana delle aziende di macchine e attrezzature per costruzioni, sono a garanzia della qualità e della specializzazione degli appuntamenti in programma.

Nelle quattro giornate di fiera, per FORMOTER si prevedono momenti di teoria in aula e prove di utilizzo macchine (miniescavatori, skid steer loder e track loader) messe a disposizione da aziende leader del settore quali Komatsu, Cnh e Ihimer.
I corsi sono organizzati in collaborazione con IIPLE (Istituto istruzione professionale lavoratori edili di Bologna e provincia) che sarà presente con i suoi istruttori qualificati.

I nuovi appuntamenti vanno ad arricchire la già ampia proposta di Saie in tema di formazione. L’obiettivo di FORMOTER è rispondere in maniera ancora più puntuale alla continua esigenza di ridefinizione dell’offerta formativa finalizzata all’adeguamento delle maestranze all’evoluzione tecnologica/organizzativa del settore.

Cantieri multietnici, innovazione tecnologica, cultura della sicurezza, nuovi percorsi organizzativi, qualificazione delle figure professionali (occupate o temporaneamente non occupate), molteplici sono gli aspetti che trasformano il momento formativo in un “elemento essenziale” del processo costruttivo e del rilancio del settore – in termini di dialogo sociale e di migliori risultati produttivi – a cui Saie può offrire un importante contributo.

Per ulteriori informazioni
www.saie.bolognafiere.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento