A Diary of an Exhibition

Triennale Design Museum presenta A Diary of an Exhibition, il blog di Graphic Design Worlds, una grande mostra dedicata al graphic design internazionale contemporaneo che aprirà alla Triennale di Milano nel gennaio 2011.

Triennale Design Museum porta avanti in questo modo un percorso di ricerca, analisi, promozione e valorizzazione del design contemporaneo, iniziato con The New Italian Design (che nel 2007, proponendo una ricognizione del nuovo design italiano, aveva selezionato 22 progettisti nell’ambito del graphic design), allargando il proprio sguardo al panorama internazionale della grafica e ai suoi rapporti, scambi e influenze con quello italiano.

Curata da Giorgio Camuffo, Graphic Design Worlds offrirà una lettura originale dei molteplici e variegati mondi del graphic design.
Attraverso il lavoro, le storie, le visioni di graphic designer creativi internazionali e di giovani designer italiani, la mostra presenterà al grande pubblico la ricchezza di un fenomeno in transizione, sempre più intrecciato con diverse discipline e settori.
Online fino a dicembre 2010, A Diary of an Exhibition è il diario di bordo di Graphic Design Worlds. Interviste, immagini, video, testi offriranno uno sguardo unico del dietro le quinte, accompagnando il making of di questo evento.
Il blog diventerà inoltre uno strumento vivo e attivo per alimentare e arricchire il dibattito sulla grafica contemporanea.

Per ulteriori informazioni
http://triennaledesignmuseum.it/adiaryofanexhibition

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento