Ultima frontiera del costruire in legno

Le Green Hours AGHAPE sono salotti di formazione che accolgono un massimo di 30 persone, con l’obiettivo di promuovere tra i professionisti il valore, l’utilità e il vantaggio di scelte produttive orientate al risparmio energetico e alla tutela dell’ambiente e dell’Uomo.
In questi incontri vengono approfondite tematiche molto specifiche su prodotti, materiali e tecnologie.
L’obiettivo di questo incontro è approfondire tutti gli aspetti di una nuova tecnologia del costruire: il sistema X-Lam, ultima frontiera del costruire in legno.
Le case realizzate con questa tecnologia si contraddistinguono per le loro elevate caratteristiche tecniche: sono in grado di resistere ad eventi sismici fino a 7,3 gradi della scala Richter senza subire il minimo danno strutturale, le pareti hanno caratteristiche termiche elevate,si possono facilmente ottenere strutture certificate classe “A”.   
PROGRAMMA DELL’INCONTRO 
·         Il sistema X –LAM
·         La sismica
·         La resistenza al fuoco
·         La Traspirazione
·         La termica
·         Lo sfasamento
·         L’acustica
·         Le fondazioni
·         Certificazione CE  
 
COME ISCRIVERSI 
E’ possibile iscriversi esclusivamente on line collegandovi a www.aghape.it  L’iscrizione sarà perfezionata solo in seguito al pagamento della quota di partecipazione di 10 euro + IVA.
I posti sono limitati. Verranno accettate iscrizioni fino a raggiungere un massimo di 30 persone, secondo l’ordine d’iscrizione.  
 
Modalità per il pagamento della quota di iscrizione 
Bonifico bancario intestato a AGHAPE sas BANCA DI ROMAGNA – Filiale 413 sede di ImolaIBAN IT57 G062 0521 013C C413 0300 738 Relatore Per comprendere approfonditamente la tecnologia X-Lam abbiamo scelto ItalLegno un’azienda che realizza quotidianamente case con questo sistema.Saranno l’Ing. Paolo Parma, il Dott. Andrea Zenari e l’ Ing. Paolo Veggetti ad approfondire tutti gli aspetti del costruire con il sistema X-Lam. Introduce Vito Cornacchione, responsabile della Itallegno. 
 
www.aghape.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento