Progettare per l’outdoor

SUN di Rimini e POLI.design – Politecnico di Milano, con il Corso di Alta Formazione per progettare e arredare gli spazi esterni privati e pubblici, danno l’opportunità ad architetti e progettisti di acquisire le ampie competenze professionali richieste dall’evoluzione del mercato dell’Outdoor: uno sguardo al futuro degli spazi outdoor, dove i nuovi stili dell’abitare incontrano le capacità innovative delle aziende tecnologicamente all’avanguardia e più attente alla trasformazione dell’Esterno.

“Outdoor Experience Design” è l’unico corso in Europa dedicato all’ideazione, progettazione e arredamento di spazi aperti privati e pubblici, che oggi tendono a diventare vere estensioni degli interni.

La quarta edizione del corso di Alta Formazione, di 120 ore con project work finale ed educational tour in importanti spazi esterni di Milano, si svolge dal 12 al 30 luglio 2010 a POLI.design – Politecnico di Milano (Campus Bovisa).

I docenti comprendono professori del Politecnico di Milano e architetti specializzati che svilupperanno tematiche di progettazione, design, arredamento, illuminazione, utilizzo dei materiali e marketing.
Il corso ha il sostegno attivo, volto a promuovere l’innovazione e la ricerca, degli Sponsor Accademici: SUN, Salone Internazionale dell’Esterno – Progettazione Arredamento Accessori, Florim, Parà Tempotest e Dolan.

I progettisti riceveranno un attestato di POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano.

I PROGETTI FINALI del corso verranno presentati come di consueto al SUN, il Salone internazionale dell’Esterno, la cui 28^ edizione sarà dal 14 al 16 ottobre 2010 presso il quartiere fieristico di Rimini (www.sungiosun.it).

Termine per richiedere le Borse di Studio del valore di € 3.000: 30 giugno 2010.
A carico dei progettisti selezionati la sola quota d’iscrizione di € 1.000 + IVA

Programma e calendario su www.outdoorexperiencedesign.it

Per richiedere le borse di studio inviate il CV, citando “SUN”, a: POLI.design – Daiana Bossi – e-mail: [email protected] – tel. 02.23997275

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento