Lo spazio della luce

Lo spazio rivisitato e modernizzato per offrire nuove soluzioni e valorizzare le ricchezze di San Gimignano.
Quest'oggi, alle 15 in Sala della Cultura in via Giovanni sarà inaugurata la mostra “Lo spazio della luce” a cura del corso di Architettura degli Interni dell’Università di Firenze.

La mostra
L’esposizione è l’insieme degli elaborati degli studenti che hanno studiato San Gimignano nel tessuto storicizzato, denotato spazialmente dalla presenza delle torri.
L’obiettivo del corso è stata la riscoperta di nuovi significati urbani, nuovi canali informativi e culturali al servizio della città attraverso interventi di architettura contemporanea che vanno da nuove costruzioni a soluzioni alternative per l’illuminazione.
La mostra presenta modellini e tavole con disegni e spiegazioni sugli interventi ipotizzati con l’obiettivo di fornire una lettura dello spazio nuova per stimolare un dibattito e vedere San Gimignano sotto una luce diversa.

L'inaugurazione
All’inaugurazione parteciperanno il sindaco di San Gimignano Giacomo Bassi, il presidente dell’ordine degli architetti di Siena Paolo Corsi, il professor Lorenzino Cremonini, docente del corso di laurea di Architettura degli Interni dell’Università di Firenze e gli architetti Claudio Dini, Antonio Ciuffreda e Enrico Ancilli che hanno collaborato alla realizzazione del corso.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento