Al via i nuovi Master della Scuola Politecnica di Design

Partiranno nel mese di ottobre i Master SPD per l’anno
accademico 2010-2011.
La Scuola Politecnica di Design concentra la propria offerta di Master di specializzazione in cinque aree, dal design di prodotti e spazi alla comunicazione visiva: Industrial Design, Transportation Design, Interior Design, Visual Design e Web Design.
I master sono a numero chiuso.
La frequenza è a tempo pieno da ottobre 2010 fino a luglio 2011.
Da settembre 2010 e per tre mesi gli studenti saranno impegnati in uno stage per perfezionare la formazione d’aula.
Caratteristica del percorso di specializzazione in SPD è lo stretto rapporto con il mondo professionale che offre agli studenti l’occasione per diverse esperienze di confronto e ricerca personale.
Il workshop è il momento centrale del percorso formativo. All’interno di ciascun Master, guidati da un team di designer e professionisti delle varie discipline, gli studenti sviluppano progetti complessi che offrono alle aziende partner utili spunti di riflessione.
La didattica è personalizzata e valorizza il potenziale individuale.
Sono oltre 20 le nazionalità rappresentate all’interno del gruppo di circa 200 studenti che ogni anno frequentano la scuola, provenienti da culture ed esperienze diverse.
I Master si tengono in lingua inglese e sono aperti a laureati in discipline attinenti o con significativa esperienza professionale nell’area didattica di interesse. Sono strutturati in lezioni teoriche, laboratori di progettazione e insegnamenti tecnici.
Per richiedere l’ammissione occorre presentare il proprio cv, il portfolio completo dei propri lavori e sostenere un colloquio di approfondimento. La richiesta di ammissione non è vincolante.
Il costo di ogni Master è di 12.600 euro.
Grazie alla collaborazione con aziende partner e istituzioni come il Comune di Milano sono disponibili borse di studio e facilitazioni per frequentare i master in SPD che sono rivolte in particolare ai master in Visual design e Transportation e Car Design.

Per informazioni
[email protected]

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento