Under a white sky!

Per i 30 anni di CarraraMarmotec Piazza Alberica accoglierà un grande evento celebrativo del marmo!
Carrara e Piazza Alberica: una città e il suo ombelico, la sua storia, il punto nodale da dove si sono sempre sviluppate tutte le relazioni, quelle importanti e di sostanza.
Carrara e il marmo: una città e la materia che è ovunque, che è sostanza di tutte le cose.Il marmo, sempre il marmo: materia che in modo assolutamente trasversale riunisce la città alla sua storia, alle sue radici, ma anche al suo presente e futuro.
E’ per questo che CarraraMarmotec festeggia il suo trentennale in questa bella Piazza del centro storico carrarino con un evento che si intitola: Under an white sky.
Ideale proseguimento dell’evento Welcome Angels col quale, a giugno 2009, si è voluto celebrare il marmo e le cave portando direttamente il design e la progettualità che lo lega alla pietra naturale sul luogo da dove tutto ha origine, Under a white sky vuole portare il marmo dalla cava alla piazza, il luogo dell’incontro e della condivisione…
Piazza Alberica: le lastre , i blocchi la lambivamo, la toccavano appena nello scendere dalle cave a valle verso il mare….in passato..e oggi?
Oggi il marmo qui, in questo scorcio suggestivo, diventa il protagonista unico di una installazione emozionale e teatrale che dominerà la piazza e si caratterizza per due aspetti sinergici:
• Parte dell’installazione sarà infatti statica e arricchirà la piazza di elementi di arredo urbano, alcune panchine, ovviamente in marmo, che simboleggiano la vita pubblica che anima la piazza in ogni momento della giornata.
• Parte della installazione sarà invece dinamica e sarà costruita sugli elementi naturali del fuoco e dell’acqua attraverso i quali, nella cornice suggestiva di una bellissima piazza, si andrà a ricostruire la storia di questi 30 anni di CarraraMarmotec. Una mise en scène che celebra il marmo in un momento di grande sinergia col design e con la progettualità che lo caratterizza, una celebrazione veicolata e realizzata grazie al supporto di importanti aziende partner del settore ed extra settore.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento