Ripristino delle strutture di calcestruzzo armato

Mercoledì 16 giugno presso l’Auditorium di Fiera Milano-Rho si svolgerà il convegno tecnico-scientifico “Sostenibilità, durabilità e conformità nel processo di ripristino delle strutture di calcestruzzo armato”.
Il convegno – organizzato da Mapei SpA, azienda leader nella produzione di adesivi e prodotti chimici per l’edilizia a livello mondiale e patrocinato dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori nonché dal Collegio degli Ingegneri ed Architetti della Provincia di Milano – è incentrato su tematiche di particolare interesse nell’ambito delle operazioni di intervento delle strutture in calcestruzzo armato in accordo alla norma UNI EN 1504.

Molti ed interessanti i temi affrontati, dalle problematiche e i difetti nelle strutture in calcestruzzo, alle nuove procedure di recupero e di protezione per strutture in calcestruzzo nuove o ripristinate, sempre in conformità della norma UNI EN 1504, fino ad arrivare ai sistemi di protezione catodica galvanica delle armature attraverso l’impiego di anodi di zinco.

Parteciperanno, nella loro veste istituzionale, UNI – Ente Nazionale Italiano di Unificazione ed ICMQ SpA – Organismo Notificato per la Direttiva Prodotti da Costruzione, intervenendo rispettivamente sull’analisi delle norme della famiglia EN 1504 e sui criteri di conformità ai fini della Marcatura CE con descrizione delle responsabilità connesse.

Relatori dell’incontro:
• Ing. Fiorella Rodio, Responsabile Divisione Grandi Progetti Mapei SpA
• Dr.ssa Clara Miramonti Funzionario Tecnico Divisione “Edilizia, infrastrutture, impianti ed energia” UNI – Ente Nazionale Italiano di Unificazione
• Pasquale Zaffaroni, Product Manager della Linea Edilizia Mapei SpA
• Dr.ssa Marta Bovassi, Laboratorio di Ricerca Edilizia Mapei SpA
• Ing. Igor Menicatti, Responsabile Controlli di Produzione ai fini marcatura CE – ICMQ SpA.

A termine dei lavori è prevista la visita dello Show-Room permanente Mapei SpA in Fiera.

Per confermare la propria adesione è sufficiente inviare un fax con il riferimento al convegno ed i propri dati a: Mapei SpA, Ufficio Marketing – Segreteria Formazione fax. 02 376 73 214 oppure e-mail: e-mail: [email protected]
L’adesione al convegno può essere fatta anche tramite www.mapei.com alla sezione convegni.

“Sostenibilità, durabilità e conformità nel processo di ripristino delle strutture di calcestruzzo armato”
mercoledì 16 giugno presso l’Auditorium di Fiera Milano-Rho
ore 14.30 – 19.00

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento