Quando la tecnologia influenza l’architettura

LAMINAM

Appassionato sostenitore della nuova tecnologia, che rivoluziona la filosofia del prodotto ceramico tradizionale facendone un materiale di eccezionale versatilità per tutti i fronti dell’architettura e dell’edilizia, l’imprenditore russo sta operando in modo concreto con Laminam® per promuovere e commercializzare il prodotto nel cuore dell’ex impero sovietico.
L’iniziativa conferma la vocazione dell’azienda di Sassuolo per l’internazionalizzazione.
Come prima mossa strategica, la sera dell’8 aprile, i due partner hanno organizzato presso lo Swisshotel Krasnye Holmy di Mosca, un grandioso evento di presentazione, che ha riunito oltre 450 fra i più noti architetti locali.
Protagonista dell’incontro, strutturato in forma di meeting tecnico seguito da un party, è stato l’architetto Mario Cucinella, che ha trattato un tema caro alla sua filosofia progettuale: l’influenza della tecnologia sul linguaggio e sull’estetica dell’architettura.
L’architetto che ha detto: “Sono convinto che ricercare la Bellezza sia un dovere anche quando si progettano edifici avvalendosi della tecnologia applicata al risparmio energetico” non poteva lasciarsi sfuggire le caleidoscopiche opportunità offerte dal nuovo prodotto, soprattutto in riferimento alla coniugazione bellezza architettonica/sostenibilità ambientale degli edifici.
A Sassuolo, Cucinella sta tra l’altro progettando la nuova sala espositiva della sede di Laminam®.
Fulcro dello showroom sarà una straordinaria parete di 100 m2 rivestita da “onde” di ceramica in movimento: tecnologia pura sposata all’emozionalità.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti