Master in Lighting Design – 7a edizione

La Facoltà del Design e il Dip. Indaco del Politecnico di Milano propongono la settima edizione del master universitario in Lighting Design da 60 crediti formativi.
L'obiettivo del master  è di formare figure professionali in grado di seguire l'iter progettuale e produttivo dell'illuminazione negli interni, negli esterni urbani, nello spettacolo, per i beni culturali, nell'allestimento museale e temporaneo,volgendo l'attenzione all'analisi dei processi metodologici di organizzazione e realizzazione del progetto di illuminazione, in relazione con il mondo produttivo e le innovazioni tecnologiche di settore. Il risultato del master è una figura professionale innovativa con competenze che si inseriscono nelle principali attività di progettazione dell'illuminazione.
Direttore del master il Prof. Alberto Seassaro, Preside della Facoltà del Design, Co-Direttore il Prof. Maurizio Rossi del Politecnico di Milano.
Il Master è realizzato anche grazie al contributo di Artemide, Castaldi, Disano, General Electric, iGuzzini e Trilux.
Al Master hanno inoltre aderito le seguenti aziende: Cavazzoni, Clay Paky, Coemar, Comi Luce, Cini&Nils, Elettroservice, Elinca, Erco, Gewiss, GruppoLampe, Light Solutions, Luceplan, Martini Group, Metis, Norlight, Oxytech, Philips, QLT Archimede, Relco Group, Sacchi, Spotlight, Starlight, Targetti, Tecnodelta.

Per informazioni sui contenuti didattici
Dr. Andrea Siniscalco 02 2399 5696
[email protected]
www.luce.polimi.it

Master in Lighting Design
Anno accademico 2010-2011
Master Universitario del Politecnico di Milano
Facoltà del Design – Dip. Indaco
Patrocinato da AIDI, ASSIL e ASSISTAL  
   

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento