Master in Architettura Virtuale

L’Istituto Quasar, organizza, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia, il MASTER IN ARCHITETTURA VIRTUALE, dedicato alla rappresentazione di progetti architettonici complessi attraverso i più avanzati software nel campo della computer grafica tra cui Fryrender Arion, appena presentato in Istituto, in anteprima mondiale.

Destinatari
Il corso, di livello master, è rivolto a progettisti, laureati e laureandi in Architettura o in Ingegneria civile, architetti junior o designer che vogliano completare il loro percorso formativo e acquisire competenze specifiche per specializzarsi nelle attuali tecniche di rappresentazione.
Le competenze necessarie per la partecipazione al corso, sono: conoscenza di base del calcolatore, nozioni di CAD 2D e ambizione di evolvere nella propria professione attraverso la piena padronanza degli strumenti informatici applicati alla rappresentazione.

Obiettivi
Gestione di progetti architettonici 3D e fruizione per stampa, video e report su altri medium audiovisivi per elaborati finali statici e dinamici (animazione 3D). Migliore gestione di progetto e verifica in seguito all’adozione di programmi CAD E 3D.
Iniziando dall’analisi del progetto tradizionale, il corso si propone di illustrare e di insegnare ad alto livello le tecniche CAD e di grafica 3D di rappresentazione ed animazione avanzata, attraverso la scelta dei materiali, delle luci e nella rappresentazione e simulazione delle specie vegetali e della loro evoluzione nel tempo, impatto ambientale, simulazione complessa di strutture, restauro, ricostruzione archeologica, arredo, secondo un flusso operativo basato sugli ultimi prodotti informatici.

Le lezioni si svolgono in aule attrezzate con personal computer (dedicati ad ogni corsista) dotati dei software previsti.
Tutoraggio on line sulle esercitazioni fuori dall’orario didattico.

www.istitutoquasar.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento