Advertisement



L’Aquila, problematiche di restauro

L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Genova per Mercoledi’ 26 Maggio 2010 alle 15.30 promuove una giornata di studio sul tema: “L’Aquila: Problematiche di restauro legate agli eventi sismici” presso la sede dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Genova in Piazza San Matteo 18 Chiostro.
Introducono al dibattito i Saluti dal Funzionario della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici della Liguria l’ Arch. Giuliano Peirano.
Interveranno poi : l’Arch. Claudio Montagni (Direttore scientifico Arkos) per le problematiche del restauro in zone sismiche (presentazione del numero monografico Arkos dedicato al sisma dell’Aquila).
La Prof. Arch. Donatella Fiorani: Il Centro storico dell’Aquila: identità storico – architettonica, stratificazioni e dissesti. Infine l’Ing. Andrea Giannantoni del Centro Studi Sisto Mastro di Casa – Perugia con: Gli edifici storici in zona sismica: considerazioni sul degrado, la vulnerabilità strutturale, i meccanismi del danno ed i possibili interventi di restauro.

Per ulteriori informazioni
www.ge.archiworld.it
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento