Interior Design & Visual Merchandising

Chi è l’Interior Designer & Visual Merchandising?
E’ un consulente d’immagine a tutto tondo con competenze superiori a quelle di un vetrinista e di un Interior Designer. Si occupa di organizzare gli spazi e le merci nei punti vendita, ma anche l’illuminazione, il colore, la presentazione del locale coerentemente con il piano di marketing dell’attività commerciale.
Dovrà occuparsi di un mercato che è in continua evoluzione Questo mestiere è nato in America ma è ormai sempre più richiesto anche in tutta Europa; catene di vendita si affidano a visual merchandiser di fiducia ed è proprio in seguito alla forte richiesta da parte delle aziende di questa figura professionale che anche in Italia si sta sviluppando un mercato in forte crescita.
L’insegnamento del corso è affidato a docenti universitari e professionisti di provata capacità con esperienza nel settore: architetti, designer e grafici. Due docenti per ogni corsista saranno sempre disponibili per il tutoraggio per tutta la durata del corso.
In dotazione verrà consegnato tutto il materiale didattico, accessori, testi, dispense, slides e videolezioni aggiornato semestralmente dai docenti del corso con le ultime tendenze del design.

Di seguito solo alcune delle materie che saranno affrontate durante il corso:
ELEMENTI DI DISEGNO TECNICO
IL METAPROGETTO DEGLI AMBIENTI COMMERCIALI
LA TEORIA DEL CAMPO E LA STRUTTURA DELLE FORME
LA TEORIA DEL COLORE
ANALISI PROGETTUALE DEGLI AMBIENTI DI VENDITA
ANALISI PROGETTUALE DEGLI AMBIENTI COMMERCIALI
LA VETRINA E LA DISPOSIZIONE DELLA MERCE
FENG SHUI E BIOARCHITETTURA DEL PUNTO VENDITA
RETAIL MARKETING E PUNTO VENDITA
MOTIVAZIONI E COMPORTAMENTI DEI CONSUMATORI
ELEMENTI DI CUSTOMER SERVICE
IL MERCHANDISING MODERNO E L’EVOLUZIONE DEL PUNTO VENDITA
I NUOVI MEDIA: INTERNET

Per ulteriori informazioni
www.accademiatelematica.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento