Il web lancia la rivoluzione dell’architettura d’interni low cost

Lanciato da un gruppo di architetti milanesi, il sito offre professionalità a costi contenuti
Oltre 25mila visite in dieci mesi di vita per un totale di 115mila pagine viste e un tempo medio di permanenza sul sito di quattro minuti. Questi i numeri di Interior Relooking (www.interior-relooking.it), il progetto low cost realizzato da un gruppo di esperti del settore per dare la possibilità a tutti di rinnovare la propria abitazione senza spendere un capitale. Nato nel giugno 2009, alla fine del mese di aprile, a quasi un anno di distanza, il portale ha realizzato oltre 260 preventivi gratuiti (inviati entro 48 ore al richiedente); di questi, 230 sono diventati progetti veri e propri.
Tra questi, i maggiori interventi hanno interessato la rivisitazione completa della zona giorno, la riqualifica e relativa valorizzazione degli ingressi di appartamenti e villette. Ma anche ammodernamento di terrazze e balconi in vista della stagione estiva. Tra le richieste arrivate al team di Interior Relooking anche originali interventi per ridisegnare alcune vetrine di negozi in corso Vittorio Emanuele a Milano, lo studio dei lay out di una nuova linea di negozi e l’ammodernamento delle cabine passeggeri di una compagnia aerea low cost.

Il progetto
Interior Relooking permette di rinnovare la propria abitazione (ma non solo) grazie a un team di esperti (architetti, designer, stilisti, vetrinisti; tutte donne) ponendo l’accento sui propri gusti e con un occhio di attenzione alle ultime tendenze.
A un costo molto contenuto e in tempi rapidi. È quanto prevede l’Interior Relooking, un progetto per chi ha budget contenuti. In 10 giorni e con un rimborso spese, una squadra di architetti, designer, creativi “ribaltano” case e ambienti di lavoro, secondo le indicazioni ricevute dal committente. Tutta l’operazione si svolge on-line: si inviano richiesta e piantine via posta elettronica, si paga un contributo di 50 euro per ogni locale su cui si richiede il lavoro, e si riceve una proposta di rinnovamento corredata da disegni, rendering, suggerimenti sui colori, materiali, arredi e dettagli.
Il servizio www.interior-relooking.it si declina in diverse forme: è laboratorio creativo, in quanto pensa, disegna, elabora e riprogetta ambienti; è architettura democratica, in quanto i prezzi contenuti la rendono accessibile a tutti; ed è continua voglia di conoscere, grazie a un team di donne sempre curiose di viaggiare e scoprire.
Per questo interior relooking investe i suoi ricavi per permettere al suo staff di girare il mondo ed essere sempre aggiornato sulle nuove tendenze.
A distanza di un anno dal lancio della prima versione del portale, Interior Relooking ha cambiato veste grafica e, periodicamente, riserverà nuove sorprese.
L’approccio tra lo staff e i clienti è molto friendly: si comunica dandosi immediatamente del “tu”, baipassando le formalità e giungendo subito al nocciolo delle questioni. Un aspetto, questo, che unito alla qualitò del servizio, favorisce la soddisfazione della clientela che si è rivolta a Interior Relooking.
Il progetto si rivolge sia a privati sia a costruttori e si può utilizzare per ambienti già esistenti o per case in costruzione.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento