Expo dei record

Sono già più di 70.000 i visitatori al Padiglione Italia, con una media di oltre 30.000 al giorno, a pochi giorni dall’apertura dell’Expo di Shanghai, evento che si è già guadagnato la reputazione di ‘Expo dei record’.
In visita anche ospiti illustri, tra cui Liu Yongqing, moglie del presidente cinese Hu Jintao, che ha visto il Padiglione in anteprima, tre primi ministri stranieri e il noto compositore, trombettista e produttore discografico Quincy Jones, conosciuto al grande pubblico per aver prodotto l’album più venduto della storia, ‘Thriller’ di Michael Jackson. Jones ha espresso personalmente i complimenti al Commissario Generale del governo Beniamino Quintieri, per l’eleganza e la bellezza del Padiglione italiano e la qualità degli oggetti e delle opere in mostra.

“Il successo di pubblico e di interesse in tutte le aree del Padiglione – afferma Quintieri – ha superato ogni più rosea previsione; siamo rimasti davvero colpiti dalla coda che letteralmente circonda il Padiglione in ogni momento della giornata. I visitatori cinesi entrano velocemente e si intrattengono poi a lungo, colpiti e incuriositi a dimostrazione della voglia di conoscere l’Italia in particolare. Ci aspettiamo una grande affluenza anche nei prossimi giorni”.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE, FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento