Alessandro Verdi a Campus Point…

Prosegue con la mostra di Alessandro Verdi il ciclo di mostre dedicate a giovani artisti intitolato A Campus Point …, a cura di Francesca Brambilla.
Fuori da coordinate precise, a Campus Point si suggeriscono stimoli, si creano occasioni di incontro e conoscenza. Un luogo altro per incontrare l’arte in modo nuovo in uno spazio espositivo aperto, insolito, giocoso e informale.

Nato nel 1960 a Bergamo dove ha compiuto gli studi presso l’Accademia di Belle Arti Alessandro Verdi nella sua essenzialità estremamente profonda, ha la capacità di trascinare violentemente lo spettatore dentro l’opera stessa: i quadri diventano magnetici, contenitori sensuali e drammatici che inglobano chi guarda.
Addentrarsi nell’arte di Alessandro Verdi significa scavare sotto la sua pelle per rivelarne l’essenza. Quello di Verdi è un agire libero, fluido e in costante divenire. Diario visivo e non solo, la sua opera è costituita da un’infinita quantità di lavori su carta, fogli strappati a mano, pagine di libri, di agende, veri e propri quaderni, che nascono dalla prorompente necessità di registrare, immobilizzare in segni grafici, la sua presenza nel mondo.

La mostra rimarrà aperta fino a venerdì 4 giugno, da lunedì’ a venerdì con orario continuato dalle 13.00 alle 19.00 e tutte le mattine su prenotazione (0341.488707)

A campus Point …
Campus Point, Politecnico di Milano, Via Ghislanzoni, 24 (ex ospedale)
Ingresso libero.
Per informazioni: e-mail: [email protected]

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento