7° forum Edilizia e Territorio

Si rinnova a Roma, l’8 giugno, l’appuntamento con il Forum Edilizia e Territorio che Gruppo 24 ORE dedica al mondo delle infrastrutture e degli appalti con la partecipazione di alti esponenti istituzionali ed esperti qualificati del settore.
L’evento, organizzato come sempre in stretta sinergia con la redazione giornalistica del periodico, è:
• un momento di confronto e dibattito tra istituzioni e mondo imprenditoriale sulle ultime novità legislative, economiche e finanziarie che investono il settore;
• un’occasione di approfondimento tecnico tramite le sessioni pomeridiane;
• un significativo e riconosciuto punto d’incontro e di networking fra imprese edili, pubblica amministrazione e professionisti.

La 7^ edizione del Forum Edilizia e Territorio si svolgerà il prossimo 8 giugno presso il Grand Hotel Parco dei Principi di Roma.
Nel corso della mattinata – grazie alle esperienze dei principali protagonisti del comparto – l’evento individuerà il potenziale contributo del settore delle costruzioni per l’uscita dalla crisi economica e gli aspetti frenanti della ripresa.
Durante i focus del pomeriggio, invece, verranno illustrate alcune case history di successo per la riqualificazione urbana attraverso progetti di architettura d’eccellenza e verrà fatto il punto sugli interventi post terremoto partendo dal centro storico di L’Aquila: la ricostruzione privata, i meccanismi alla base dell’assegnazione dei lavori in ambito privato e condominiale e l’esperienza di C.a.s.e.
Mattina: Conferenza inaugurale
• Quale Exit Strategy? Il rapporto fra edilizia e credito
Pomeriggio: Focus in successione
• Architettura: I Comuni che ancora ci credono
• Calcestruzzo di qualità per la sicurezza delle costruzioni
• L’Aquila: La rinascita del centro storico attraverso l’edilizia privata

La partecipazione è libera e gratuita fino ad esaurimento posti.

Per ulteriori informazioni, scaricare il programma dettagliato e il modulo di iscrizone clicca qui

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento