Vento di ripresa per MCE

Molto positivo il clima riscontrato tra i padiglioni: gli espositori si sono detti particolarmente soddisfatti per i contatti di business sviluppati durante la manifestazione, e in generale, per l’interesse dimostrato dai visitatori verso i prodotti esposti caratterizzati da un elevato livello di innovazione e improntati a una drastica riduzione dei consumi.
Per Massimiliano Pierini, Exhibition Director MCE, “questi risultati confermano il ruolo centrale ricoperto dalla manifestazione nel mercato dell’impiantistica civile, industriale e della climatizzazione. Il ritrovato ottimismo è la medicina migliore per intercettare i primi venti di ripresa e porre le basi per gli accordi commerciali da concludere nei prossimi mesi”.
Positivo anche il bilancio dell’attività convegnistica, da sempre tratto distintivo di MCE, e degli eventi organizzati nell’ambito di Next Energy. Molto apprezzata la novità Showroom Stereo3D che ha proposto la tecnologia di punta applicata al mondo del bagno. Fondamentale per la buona riuscita della manifestazione è stata la collaborazione delle associazioni di settore, a cominciare da Anima e Angaisa.
“Anche questa edizione di Mostra Convegno Expocomfort ha dimostrato l’importanza del settore idrotermosanitario e della climatizzazione per il Made in Italy e quanto sia fondamentale ospitare in Italia una grande manifestazione come MCE. – afferma Sandro Bonomi, Presidente ANIMA – I nostri associati presenti in fiera hanno avuto molti e buoni contatti, con una positiva affluenza di buyer stranieri. E’ questo un segnale importante, poiché le aziende italiane del settore della “Meccanica varia” traggono dall’export più del 50% del proprio fatturato”.
L’organizzazione è già al lavoro per la prossima edizione, in programma nel marzo del 2012.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

REPORT FIERE

Le ultime notizie sull’argomento