Materie plastiche e illuminazione

IMQ organizza presso la sua sede di Milano, martedì 4 maggio 2010, un workshop su "Materie plastiche e illuminazione. Caratterizzazione e influenza fotometrica delle materie plastiche negli apparecchi di illuminazione".
L'incontro – che vede tra i partner anche TMP, Assoluce e Assil – affronterà diversi temi, tra cui l'influenza delle diverse plastiche su progettazione e caratteristiche prestazionali degli apparecchi di illuminazione, il ruolo delle prove e i test sui materiali, le normative a livello nazionale e comunitario.
Il workshop si terrà presso la sede di IMQ, in Via Quintiliano 43 a Milano.
La quota di partecipazione è fissata in 120 euro + Iva. E' previsto uno sconto del 30% per gli associati Assil, Assoluce e TMP, oltre che per i clienti IMQ.

Programma
09.45: L’illuminazione del futuro prossimo. Caratteristiche ed esigenze del settore (Assil – Assoluce).
10.10: Le materie plastiche nell'illuminazione: la scelta oculata per l'ottimizzazione del progetto (Renato Portentoso, Presidente TMP).
10.30: Materiali plastici innovativi per l'illuminazione: esigenze e proposte (Luca Posca – Resp. Assistenza Tecnica e Mkt Lati).
11.00: A ogni materia plastica la sua luce: caratterizzazioni e prestazioni fotometriche (Alberto Bovo – Lab. Illuminazione IMQ).
11.20: Materie plastiche utilizzate in apparecchi di illuminazione destinati ad ambienti a rischio di esplosione. Direttiva ATEX (Francesco Esposito – Lab. Atex IMQ).
11.40: Le altre cogenze: panoramica su direttiva Rohs, RAEE,Marchio GS… (Roberto Sidoti – Lab. Chimica IMQ).
12.00: Il polimetilmetacrilato nel settore lighting. Nuovi effetti per nuove esigenze. (Andrea Anghileri, Resp. Sviluppo Altuglas International).
12.20: Tavola rotonda: dalla parte dei costruttori, dalla parte dei compoundatori (Assil – Assoluce – TMP).
Fonte polimerica.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento