Lucente: design e ricerca

Dopo Arum, lo studio Sandro Santantonio Design firma un’altra lampada da terra dalle dimensioni importanti: Semjase. La lampada, come spiega Sandro Santantonio, «è stata progettata perdurare nel tempo, al di là delle mode, con un ruolo da protagonista dell’ambiente in cui viene collocata.
Si tratta di un oggetto studiato per essere apprezzato da ogni angolazione.
Esteticamente evoca le esili fattezze di un’affascinante “extraterreste” denominata Semjase, apparsa, come si racconta, sulla terra negli anni Settanta…» Paolo De Lucchi disegna il faretto Kalypso, un modello in cui il design si unisce alla ricercatecnologica incentrata sulla realizzazione di un prodotto a risparmio energetico ottenuto attraverso l’impiego di sorgenti luminose a led.
Completano le novità le due lampade progettate da Lucente Lab: Sao, un modello che amplia lagamma di proposte dell’azienda caratterizzate da una doppia fonte luminosa a fluorescenza e Style, una serie in estruso di alluminio anodizzato, ad alto contenuto tecnologico, flessibilenell’utilizzo ed adatta sia all’impiego nel settore contract sia nell’uso domestico.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici