Lea Ceramiche a COVERINGS 2010

Slimtech è la nuova soluzione che completa il progetto di superfici di Lea Ceramiche offrendo lastre di dimensioni record ( cm 300 x cm 100) abbinate ad una straordinaria leggerezza grazie allo spessore di soli 3 mm. Disponibile anche nelle versioni “rinforzate”, plus – twin per qualsiasi tipologia di impiego, Slimtech soddisfa appieno l’architetto e l’interior designer, perché completa la gamma di Lea in modo coordinato con nuovi formati extra large e pattern di mosaico.
Flessibile e versatile, si può impiegare in pareti ventilate, o in adesione, in pareti divisorie, ante, armadi, porte, piani cucina e top da bagno.
E’ il frutto di una tecnologia di compattazione del gres porcellanato che rivoluziona il processo produttivo tradizionale ed ottiene così un prodotto completamente nuovo, resistente, leggero, flessibile, duttile e versatile. Slimtech Basaltina Stone Project è un gres porcellanato  che rievoca la pietra basaltina.
Disponibile in 4 varianti di colore: sabbiata, naturale, stuccata e lappata, si propone non solo per rivestimenti di pavimenti interni ed esterni, ma anche per il rivestimento a parete, piani cucina e top bagno.
Lea Ceramiche con Slimtech offre una vasta gamma di formati per garantire all’utente la più ampia scelta di piastrelle: Slimtech (spessore 3 mm) 300×100 cm, 100×100 cm e 0,49×100 cm; Slimtech plus con sul retro apposita rete in fibra di vetro  (spessore 3,5 mm) 300×100 cm, 100×100 cm e  50×50 cm; Slimtech twin (spessore 7 mm) 300×100 cm. Mauk, frutto della creatività di Diego Grandi, è la nuova collezione di decori della lastra Slimteck Basaltina.
La lastra originale, proposta nel grande formato di metri 3×1 e in uno spessore di soli mm 3, viene tagliata in pezzi e, attraverso l’effetto ottico creato dalla ripetizione dei moduli nella posa, appare tridimensionale.
I moduli hanno diverse forge: il rombo Cuadra, il triangolo Esa e il trapezio Spina. Ancora una nuova collezione viene presentata a Coverings 2010: è Arenaria che combina, in termini estetici, le alte caratteristiche tecniche di Slimtech – resistenza e leggerezza – con un’ampia gamma di colori caldi: avorio, sabbia, caramel e brown, in linea con le tendenze dell’abitare contemporaneo.
Con Arenaria, ideale per pavimentazioni e rivestimenti di ambienti domestici o spazi pubblici, la tecnologia viene incontro all’architetto e all’utente finale, i quali, senza abbandonare l’utilità di un materiale resistente e facilmente lavabile, possono ottenere l’effetto estetico di un materiale naturale con un’ampia gamma di formati disponibili per qualsiasi tipo di realizzazione.  
La costante ricerca stilistica e l’attenzione al dettaglio sono i valori che da sempre distinguono Lea Ceramiche e sono visibili anche a questa edizione del Coverings nelle nuove collezioni proposte; le scelte di comunicazione confermano l’azienda come una storia di successo tra le imprese produttrici di prodotti ceramici per pavimenti e rivestimenti.
Lea North America, Stand 4423 | Coverings, 27 – 30 Aprile 2010
 
Per ulteriori informazioni
www.ceramichelea.it
 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici