La Mano del Designer

Sabato 10 aprile 2010 apre al pubblico presso Villa Necchi Campiglio e La Triennale Bovisa di Milano “La mano del designer”, mostra organizzata dal FAI – Fondo Ambiente Italiano e alterstudio partners, sostenuta da Cosmit e patrocinata dal Comune di Milano e dell’ADI – Associazione per il Disegno Industriale. Saranno esposti oltre 450 disegni e schizzi autografi di 150 fra i più autorevoli designer italiani e internazionali, donati al FAI.
L’iniziativa, lanciata dopo il grande successo dell’edizione 2009 de “La mano dell’architetto”, è ideata e curata nuovamente da Francesca Serrazanetti e Matteo Schubert, e si avvale quest’anno della supervisione scientifica di Doia Giovanola, esperta di design.
Una selezione di disegni esposti sarà la base di una prima asta battuta da Sotheby’s che si terrà giovedì 13 maggio a Villa Necchi Campiglio, proprietà della Fondazione nel cuore di Milano, aperta al pubblico da due anni.

La mostra, accoglie dunque oltre 450, fra disegni e schizzi di prestigiosi designer tra i quali Giuseppe Zecca.
Il designer, cui va il merito di aver contribuito a costruire l’immagine delle apparecchiature elettriche BTicino, esaltandone il valore di design, partecipa all’iniziativa con uno schizzo di progetto realizzato per la serie civile Axolute BTicino.
L’azienda, inoltre, sarà presente in mostra con Axolute Whice che si integra con raffinato mimetismo negli spazi espositivi.

“La mano del designer”
Milano, 10 aprile – 9 maggio 2010
Villa Necchi Campiglio, via Mozart 14 Milano
Mercoledì – Domenica dalle 10 alle 18. Dal 14 al 18 aprile dalle 10 alle 22.
Triennale Bovisa, via Lambruschini 31
Dal 14 al 19 aprile dalle 11 alle 22
www.lamanodeldesigner.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento