La ceramica italiana incontra la primavera russa

Mosbuild, la più importante fiera internazionale russa per il settore dell’edilizia si terrà a Mosca dal 6 al 9 aprile 2010 presso i quartieri fieristici dell’Expocenter e del Crocus Expo. 
Con circa 100.000 visitatori, Mosbuild si conferma l’evento russo più significativo per il settore edilizio nato nel 1995. Su una superficie complessiva di oltre 150.000 metri quadrati esporrano 2.483 aziende di diversi settori merceologici suddivisi nelle sezioni Buildex, Cersanex, MosInteriors, Stonex, WindowBuild, Country Living provenienti da 45 Paesi del mondo. Numerosa la partecipazione di aziende italiane.
Le piastrelle saranno presenti nella sezione Cersanex nei padiglioni 2, 6 e nell’area esterna. La ceramica rappresenta una parte fondamentale della manifestazione.
Qui saranno esposti tutti i prodotti per i settori dell’edilizia e dell’interior.
Imprese di costruzione, developers, posatori, progettisti, decoratori sono i professionisti del settore che visitano questa sezione di Mosbuild oltre a importanti buyers e importatori che distribuiscono i prodotti in tutto il paese tenendo alta la bandiera del made in Italy in Russia. 
Circa 30 i brand italiani della piastrella fra aziende e marchi rappresentati che partecipano direttamente e saranno concentrati principalmente nel padiglione Ceramic Tiles of Italy (Pad. 2, hall 3), ma anche nelle hall 2.1 e 8.1, con stand di immagine più volti premiati per essersi distinti per contenuto di stile e design. 
Sui 90 metri quadrati dello stand Ceramic Tiles of Italy (Pad. 2, hall 3 – stand E407), il cuore del padiglione italiano, fulcro della presenza made in Italy. Qui verrà realizzato un punto informativo – dove lo scorso anno sono stati registrati circa 200 visitatori e sono state distribuite le copie di Cer Magazine International in cirillico oltre che il nuovo cd-rom Prodotti & Tendenze (primavera-estate 2010) insieme a tutte le altre pubblicazioni informative e promozionali sull’industria ceramica italiana – ed un’area ospitalità per le aziende italiane ed i loro clienti. 
La caratterizzazione dell’area sarà anche quest’anno all’insegna del marchio Ceramic Tiles of Italy che comparirà su moquette, stendardi, totem, bandierine e brochure illustrative del padiglione italiano.
In questo scenario l’industria ceramica italiana conferisce per il terzo anno consecutivo il Confindustria Ceramica Russian Distributor Award quale riconoscimento ad un importatore/distributore russo che più si è distinto per fedeltà al prodotto italiano, competenza e professionalità, solvibilità e correttezza commerciale, volume di affari. Quest’anno il premio verrà conferito al titolare di Granitogres, Denis Lankin.
La cerimonia avrà luogo presso lo stand Ceramic Tiles of Italy mercoledì 7 aprile alle ore 16.30.  Con queste iniziative l’industria ceramica italiana continua ad investire in questo importante mercato forte di un prodotto di eccellenza, caratterizzato da un elevato design, in grado di qualificare gli spazi dell’abitare, frutto di moderne tecnologie che producono nel massimo rispetto dell’ambiente, con una grande attenzione alla costante ricerca secondo i più elevati standard prestazionali. 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento