Forma e Performance nella progettazione edilizia

L’incontro nato dalla collaborazione tra Fresia Alluminio, Pellini e Rockwool – tre aziende attive nel comparto edilizio ecosostenibile, rispettivamente leader nel proprio settore e complementari tra loro – è principalmente rivolto ad architetti e progettisti. Un pomeriggio ricco di interventi accademici, che completeranno il fulcro centrale dell’evento, ovvero il prezioso contributo di un professionista affermato a livello internazionale come Mario Cucinella.

L’architetto Cucinella tratterà il tema della “sostenibilità delle costruzioni” per ragionare su come rendere lo scenario urbano sempre più vicino all’ideale ecosostenibile, quali linee guida dell’architettura seguire, quali strategie ambientali implementare per riuscire a trasformare il problema dei consumi energetici degli edifici in opportunità creative.
Infine discuterà della centralità del ruolo dell’architetto, del suo approccio multidisciplinare alla questione e della rilevanza del rapporto con il territorio per tenere insieme ambiente, architettura e persone.

Scarica il programma dettagliato e il modulo di iscrizione

FORMA e PERFORMANCE
Aula Magna Politecnico di Torino – Corso Duca degli Abruzzi, 24
Venerdì 16 aprile 2010 – ore 14.00

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Conferenze e seminari, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento