Primo Congresso Nazionale sul valore delle case in legno

In occasione di Edil 2010, fiera delle tecnologie per l’edilizia, l’architettura e il risparmio energetico, si svolgerà venerdì 9 aprile 2010 presso il Centro Congressi della Fiera di Bergamo Pro Domo Legno, il 1° Congresso Nazionale sul Valore delle Case in Legno, frutto di una sinergia tra l’Associazione Tedesca Costruttori Case in Legno (BDF – Bundesverband Deutscher Fertigbau) e Koelnmesse Srl, la filiale italiana di Fiera di Colonia, in collaborazione con di alcune importanti aziende tedesche specializzate in questo tipo di costruzione.
Nel corso della giornata verranno approfonditi temi di grande attualità come benessere, ecosostenibilità, risparmio energetico, qualità, affidabilità, durabilità, semplificazione dei processi produttivi e pertanto velocità di realizzazione della costruzione.

pro domo legno
Il progetto pro domo legno ha l’obiettivo di far conoscere in Italia il valore e i grandi vantaggi offerti dalle case in legno.
Partecipano al progetto pro domo legno le aziende associate a BDF, il cui marchio è sinonimo in Germania e nel mondo di case in legno di qualità superiore, e sono tutte presenti in Italia con una propria sede:
Haas
• Hanse Haus
• Haus Idea
• Huf Haus
• Rensch Haus
• Schwörer Haus

Il Convegno rappresenta anche anche un’eccellente opportunità per aziende partner che operano in settori merceologici complementari a quello dell’edilizia in legno. Chi si occupa di bioedilizia avrà infatti l’opportunità di condividere il target dei visitatori che parteciperanno al Congresso, alla Mostra ad esso annessa e a tutte le iniziative promozionali legate al progetto pro domo legno. Sarà anche un’occasione unica di match-making per sviluppare nuove relazioni di business tra le imprese

I lavori verranno aperti dal prof. ing. Paolo Riva, preside della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Bergamo. Interverranno i nomi più noti del settore: l’arch prof. Franco Laner – ordinario di Tecnologia dell’Architettura Università di Venezia, il dott. ing. Attilio Marchetti Rossi – strutturista e ricercatore, il prof. ing. Marco Marengo – Dipartimento di Ingegneria Industriale Università di Bergamo, che cureranno i diversi aspetti peculiari dell’edilizia in legno.

Per ulteriori informazioni
www.prodomolegno.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento