Pilosio al Bauma 2010

PILOSIO

LITEFORM è stato realizzato allo scopo di ridurre i tempi di montaggio e aumentare la sicurezza in cantiere.
Grazie alla maneggevolezza degli elementi ed al loro peso ridotto, tutti i componenti possono essere movimentati da un solo addetto.
La modularità del sistema, accompagnata da un ridotto numero di accessori, consente di realizzare qualsiasi geometria di solaio. L’uso della testa a caduta facilita il recupero di tutto il cassero già dopo 2 o 3 giorni per il suo immediato riutilizzo alla fase successiva.
In fase di progettazione, e’ stato curato particolarmente l’aspetto sicurezza, il sistema LITEFORM si monta dal basso, il piano di getto e calpestio completamente in alluminio, è costituito da una orditura di profili dedicati con luci libere ridotte per operare anche senza un rivestimento in multistrato.
Per migliorare l’operatività e la sicurezza, i telai LITEFORM hanno la superficie di lavoro “zigrinata” che consente agli addetti di lavorare in tutta tranquillità anche in presenza di superficie bagnata.

Componenti
N. 1 Panello alluminio 1000×2000
N. 1 Panello alluminio 750×2000
N. 1 Panello alluminio 500×2000
N. 1 Compenso 1800
N. 1 Compenso 1200
N. 1 Puntello
N. 1 Testa a caduta
N. 1 Testa fissa
N. 1 Asta parapetto

A corredo della gamma una serie di accessori per consentire un semplice e rapido stoccaggio di tutti i componenti per ottimizzare gli spazi e la movimentazione in cantiere e il trasporto.

Le fasi di lavoro sono semplicissime:
1. una volta posizionato i puntelli con le relative teste a caduta si procede con la messa in opera dei telai LITEFORM dal basso fino al completamento dell’armatura.
2. La successiva posa del solaio in lastre prefabbricate o a travetti e laterizio avviene sul piano di lavoro nella massima sicurezza.
3. Eseguito il getto e la minima maturazione del calcestruzzo, si procede con un solo colpo di martello all’abbassamento della testa a caduta e al recupero di tutti i telai pronti per la fase successiva.

Per info e appuntamenti
e-mail: [email protected]

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Progetti