Novità Internorm per il 2010: Passion 4 e Fusion

Nell’ambito della gamma PVC/alluminio, Internorm presenta Passion 4, doppia finestra in grado di assicurare al contempo termoisolamento, isolamento acustico e protezione dalla luce e dagli sguardi indiscreti. La sua particolare struttura permette infatti l’integrazione tra i vetri di un sistema oscurante, a scelta come veneziana, duette o tendina plissettata. Il sistema integrato di protezione può essere azionato con comando manuale o, su richiesta, motorizzato. La grande eleganza di questa soluzione ben si armonizza con l’innovativo design, teso e squadrato, del telaio, complanare al battente. La ferramenta standard è a vista, ma a richiesta può essere montata anche nascosta; in quest’ultimo caso, migliora ulteriormente l’estetica della finestra, oltre ad essere agevolate le operazioni di pulizia.

Dal punto di vista delle prestazioni, Passion 4 – idonea per case a basso consumo energetico e passive – assicura un isolamento termico di serie pari a Uw = 0,89 W/m2K e un isolamento acustico fino a 44 dB. Al raggiungimento di tali performance contribuisce anche l’utilizzo della “FIX-O-ROUND Technology”, ossia il fissaggio perimetrale continuo della lastra di vetro al telaio, a favore anche di maggiori protezione antiscasso e massima funzionalità durante l’intero ciclo di vita del prodotto. Inoltre, ben tre guarnizioni garantiscono una protezione efficace contro gli agenti atmosferici e un’elevata tenuta.

Fusion rappresenta invece la novità Internorm 2010 per la gamma legno/alluminio. Disponibile con vetrocamera da 24 o 32 mm, Fusion è prodotta in diversi modelli (un’anta, a più campi con piantone, due ante), il battente è rettilineo e sobrio e la ferramenta è nascosta, con apertura standard a 90° (a richiesta, a 160°).

Dal punto di vista prestazionale, Fusion assicura un isolamento termico di serie pari a Uw = 1,3 W/m2K e un isolamento acustico fino a 42 dB. Tali valori sono raggiunti anche grazie all’utilizzo di tre guarnizioni, alla sigillatura in silicone e all’incollaggio, di serie, delle lastre di vetro.

Come tutti i serramenti Internorm, Passion 4 e Fusion sono dotate di marcatura CE.

Per ulteriori informazioni
www.internorm.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici