mutuoedilizio.it

Il mondo immobiliare non subisce nessuna crisi sul web. Dopo la nascita dei portali terreno.it e nuove-costruzioni.it, dedicati, rispettivamente, a chi è alla ricerca di aree edificabili in Italia e di chi è alla ricerca di una nuova abitazione, è da pochi giorni on line un nuovo supporto professionale dedicato ai costruttori per ottenere mutui a condizioni agevolate e ottimizzare le risorse. È quello che si propone di fare Mutuo Edilizio (www.mutuoedilizio.it).
Mutuo edilizio coordina l’attività di diversi professionisti del settore edile e bancario, che mettono a disposizione la propria esperienza alla clientela.
Nel team ci sono dei broker professionisti che garantiscono ai costruttori finanziamenti a condizioni agevolate, grazie al maggior potere contrattuale che deriva dall’alto numero di trattative. Ci sono inoltre esperti immobiliari, che possono fornire indicazioni puntuali sui costi ed elaborare analisi sulla situazione della zona in cui si intende costruire, suggerendo così l’investimento più conveniente.
Dedicato a Lombardia, Piemonte e parte dell’Emilia Romagna (province di Piacenza, Parma e Reggio Emilia), il sito intende diventare un punto di riferimento per il settore delle nuove costruzioni offrendo al costruttore una struttura professionale a supporto delle nuove costruzioni, e dei servizi avanzati come gli accordi con la banca o analisi due diligence.
I “navigatori” a cui si rivolge il portale sono costruttori, che oggi si affacciano sul mercato del credito con estrema difficoltà. Oggi è infatti diventato più difficile per le aziende ottenere un finanziamento dalla banca. Per il mutuo corporate sono richieste analisi due diligence che Mutuo Edilizo è in grado di eseguire e che diventa un valore aggiunto nella presentazione della pratica. In particolare l’analisi tecnica ed economica del progetto, che si traduce in un book di presentazione del progetto immobiliare e dei principali parametri economici previsionali, e l’analisi economico patrimoniale del costruttore, una raccolta e analisi di documenti utili per completare l’istruttoria creditizia.
Mutuo edilizio si propone dunque come partner nello studio e nell’analisi dei progetti in ogni aspetto, tecnico ed economico patrimoniale, così da rendere più agevole la ricerca di finanziatori e degli Istituti di Credito pronti a supportare l’intervento.
Il processo è strutturato in diverse fasi: il costruttore compila il form sul mutuoedilizio.it. Con i dati viene fatta una prima valutazione del finanziamento. Quindi si prende un appuntamento per discutere insieme dell’operazione e per realizzare il book di presentazione del progetto. Mutuo edilizio, infine, presenta la domanda di finanziamento in differenti istituti di credito, sceglie quello più vantaggioso e affianca il cliente nella conclusione della pratica.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento