Legni di latifoglie americane sostenibili. Guida alle specie

L’American Hardwood Export Council (AHEC), associazione che rappresenta a livello internazionale l’industria del legno di latifoglia statunitense, annuncia la pubblicazione dell’edizione italiana della nuova Guida alle specie di latifoglie americane sostenibili.La Guida si apre con un’introduzione sulla localizzazione geografica delle foreste di latifoglie degli Stati Uniti e sulla gestione sostenibile che produce di anno in anno un aumento netto del volume del patrimonio forestale. Le specie di legno di latifoglia americano in commercio sono più di venti. 
Per ognuna di queste la Guida fornisce le informazioni essenziali su diffusione, disponibilità, caratteristiche fisiche e meccaniche, proprietà di lavorazione, durabilità, nonché indicazioni sulle applicazioni principali corredate da fotografie. La pubblicazione, stampata nel maneggevole formato di cm. 15×21, è disponibile gratuitamente.
Per ordinarla è sufficiente collegarsi al nuovo sito dell’AHEC www.americanhardwood.org, selezionare Centro Risorse e poi Pubblicazioni e contrassegnare la lingua e il numero di copie richieste. 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento