Haas per la ricostruzione in Abruzzo

HAAS

Il progetto è suddiviso in 4 lotti, composti rispettivamente da 5 moduli monopiano aggregati a schiera. In tutto sono state realizzate 20 unità abitative, 10 delle quali a San Panfilo d’Ocre e 10 a San Felice d’Ocre.
I 4 lotti sono identici e così composti:
– 2 unità abitative di 40,17 m² netti/48,26 m² lordi
– 2 unità abitative di 56,34 m² netti/66,12 m² lordi
– 1 unità abitativa di 76,55 m² netti/88,58 m² lordi

In base alle loro dimensioni le unità sono state progettate rispettivamente per nuclei familiari di 2, 4 e 6 persone.

Le pareti esterne sono realizzate con il sistema ThermoProtect® di Haas, con una struttura a telaio in legno di abete rosso e isolamento in fibra minerale.
Il tetto è composto da 2 falde asimmetriche con inclinazioni di 15 e 20 gradi e manto di copertura in tegole. Ogni abitazione vanta un patio coperto, al quale si accede sia dal soggiorno sia dalla camera da letto o anche dal bagno, a seconda della suddivisione degli spazi.

I serramenti utilizzati sono tutti sistemi HOCO, H260 in PVC con triplo vetro e trasmittanza termica globale di 1,0 W/m²k. Il sistema oscurante è costituito da avvolgibili in alluminio.
Haas ha realizzato le case al grezzo avanzato dal 22 settembre al 14 ottobre, consegnandole una settimana prima del termine previsto. Successivamente sono state completate a cura della ditta appaltatrice.

Per ulteriori informazioni
www.haas-fertigbau.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda