Stampa
24/03/2010

Architetti e PGT

A oltre 30 anni dall’approvazione del PRG vigente, la discussione aperta in Consiglio Comunale per il nuovo Piano di Governo del Territorio di Milano impone a tutti i professionisti milanesi e lombardi un nuovo approccio operativo, l’acquisizione di un nuovo bagaglio di conoscenze e rappresenta una straordinaria occasione di riflessione sulle trasformazioni della città.
Per introdurre ulteriori spunti di progettualità l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Milano promuove un ciclo di quattro incontri, discutendone alcune questioni nodali.
Il primo incontro è di carattere preliminare: presenta gli elementi essenziali tecnici e culturali del nuovo piano e illustra la metodologia e gli obiettivi del ciclo di seminari organizzati.
Sono stati invitati:
• Carlo Masseroli, Comune di Milano
• Andrea Boschetti, (Metrogramma), progettista e consulente scientifico PGT.
• Stefano Moroni, Politecnico di Milano
• Silvano Tintori, urbanista
Coordina: Daniela Volpi, Presidente Ordine Architetti P.P.C. della provincia di Milano
Seguono quattro incontri a tema organizzati in collaborazione con Immaginazioni.

Giovedì 25 marzo 2010, ore 21.15, Via Solferino 17

Commenta questa notizia

Notizie nella categoria CONFERENZE E SEMINARI

01/10/2012 CONFERENZE E SEMINARI

A Napoli il Forum Architettura Sostenibile

Il Forum internazionale è promosso dalla sezione napoletana di Best, rete di studenti in ingegneria a cui fanno capo circa cento nazioni e che nella primavera scorsa ha organizzato le finali italiane del torneo europeo di progettazione Ebec. Il forum è coordinato da Valeria Russo e Raffaele...

24/09/2012 CONFERENZE E SEMINARI

Il futuro del Real Estate

Martedì 25 Settembre, dalle ore 18.00, MIP e il Dipartimento di Scienza e Tecnologie dell’Ambiente Costruito - Building Environment Science and Technology BEST organizzano l'evening seminar "Il futuro del Real Estate in Italia: oltre la crisi". Il real estate riveste un peso rilevante...

TUTTE LE NOTIZIE NELLA CATEGORIA CONFERENZE E SEMINARI >>